Sharper Night 2024
carla fiorentino fico d'india

Carla Fiorentino presenta il suo nuovo romanzo a Cagliari

Dialogo letterario al Fico d’India: un viaggio emotivo tra segreti e relazioni

La scrittrice cagliaritana Carla Fiorentino fa ritorno nella sua città natale per presentare il suo ultimo romanzo, intitolato “Dallo scoglio si vede tutto”. L’evento è fissato per domani, giovedì 11 luglio, alle 18.30 presso il suggestivo scenario del Fico d’India. Accompagnata da Antonio Boggio, Fiorentino si prepara a condividere con il pubblico le emozioni e le riflessioni che hanno dato vita alla sua nuova opera, pubblicata da Fandango.

Carloforte, un luogo sospeso nel tempo, diventa il palcoscenico principale del romanzo di Fiorentino. Qui si dipana la storia di Vetta e Federico, una coppia che si trova a un bivio cruciale nella loro relazione durante un matrimonio cui sono stati invitati. L’isola non è solo sfondo ma protagonista, riflettendo e amplificando le emozioni dei personaggi principali mentre si confrontano con i loro sentimenti e i segreti che li circondano.

Il ritorno di Fiorentino a Cagliari non è solo un evento letterario ma un’occasione per esplorare le profondità delle relazioni umane attraverso la lente della narrativa contemporanea. Il dialogo con Antonio Boggio promette di essere un viaggio emozionale tra le pagine del romanzo, esaminando temi universali come l’amore, l’amicizia e la scoperta di sé.

Il percorso di Carla Fiorentino nel mondo editoriale

Carla Fiorentino, nata a Cagliari nel 1979, ha intrapreso il suo percorso nel mondo della letteratura sin dai suoi anni giovanili. Dopo aver lasciato la Sardegna a 19 anni per trasferirsi a Roma, ha conseguito la laurea in Sociologia delle Letterature e ha iniziato una carriera editoriale che dura da oltre 15 anni. Il suo impegno nel settore editoriale è stato significativo, lavorando inizialmente con la Dino Audino editore e successivamente ricoprendo il ruolo di responsabile commerciale presso la casa editrice Nottetempo per quasi un decennio. Attualmente, Fiorentino è direttrice editoriale di Emons libri & audiolibri, continuando a plasmare il panorama culturale con la sua passione per la scrittura e la narrativa.

L’evento al Fico d’India non solo celebra il lancio del nuovo romanzo di Fiorentino ma rappresenta anche un punto di ritorno personale e professionale per l’autrice. Il sostegno di Fandango, del Fico d’India e della libreria Miele Amaro di Cagliari sottolinea l’importanza di questa presentazione non solo per Fiorentino ma per la comunità culturale locale, offrendo un’opportunità unica di immergersi nelle profondità della sua opera.

Fiorentino continua a dimostrare la sua capacità di esplorare le emozioni umane e le complessità delle relazioni attraverso la sua narrativa evocativa e ricca di sfumature. L’incontro di domani promette di essere un momento di riflessione e di scoperta per i lettori, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino il processo creativo e le ispirazioni dietro il romanzo “Dallo scoglio si vede tutto”.

About Redazione