Sharper Night 2024

Esplorando i Suoni di Jazz e R&B: Kennedy Administration a JazzAlguer

Kennedy Administration porta il vibrante mix di jazz, R&B, funk e pop ad Alghero (Ss) per JazzAlguer

Il prossimo venerdì 12 luglio, Alghero (Ss) accoglierà la Kennedy Administration, una band di New York nota per la sua fusione unica di generi musicali che spaziano dal jazz al R&B, dal funk all’hip hop e al pop. Questo eclettico ensemble è guidato dalla carismatica cantante Kennedy e dal talentuoso tastierista Ondre J Pivec, con Ricky Pistone alla chitarra, Eugene Rogers al basso e Roberto Robertson alla batteria. Lo spettacolo si terrà presso Lo Quarter, a partire dalle 21.30, come parte della settima edizione di JazzAlguer, una serie di concerti organizzata dall’associazione Bayou Club-Events.

Kennedy e Ondre J hanno dato vita alla loro creatura musicale nel cuore pulsante di New York, città che ha visto la loro formazione artistica crescere tra chiese, club e jam-session. Ondre J ha consolidato il suo talento collaborando a lungo con Gregory Porter, vincitore di un Grammy, mentre Kennedy, originaria del Michigan, ha iniziato il suo percorso musicale nelle chiese della sua infanzia, influenzata da grandi nomi come Anita Baker, Ella Fitzgerald e Michael Jackson.

Un Viaggio Internazionale di Successo

Da quando hanno fondato i Kennedy Administration, la band ha conquistato una crescente fama internazionale, esibendosi nei più grandi festival in Asia, Medio Oriente, Europa e Stati Uniti. Hanno aperto per artisti del calibro di Elton John e hanno registrato successi significativi come il Java Jazz Festival di Giacarta, che ha attratto oltre 115.000 spettatori. Il loro album di debutto è del 2017, seguito l’anno successivo da “Second Term”, entrambi pubblicati con l’etichetta tedesca Leopard.

Prossimi Appuntamenti a JazzAlguer

Dopo il concerto dei Kennedy Administration, JazzAlguer continuerà il suo programma il 21 luglio con il sassofonista Walter Smith III, accompagnato da Danny Grissett al pianoforte, Joe Sanders al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. Questo evento si terrà ancora una volta presso Lo Quarter, continuando la tradizione di portare artisti di alto livello nella pittoresca cittadina costiera di Alghero.

I biglietti per il concerto dei Kennedy Administration sono disponibili al prezzo di 25 euro presso il botteghino la sera stessa dell’evento, oltre che su Mailticket e Boxoffice Sardegna (con diritti di prevendita aggiuntivi). È inoltre possibile acquistare un abbonamento estivo al costo di 110 euro, che include l’accesso a tutti gli eventi programmati fino al 30 agosto, tra cui i concerti di artisti come Walter Smith III, Kinga Glyk, Kenny Carr e altri ancora, oltre allo spettacolo “L’uomo contro. Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté”.

Sostenitori e Collaboratori di JazzAlguer

La settima edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events, con il patrocinio del Comune di Alghero e il sostegno dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e della Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito del bando Salude&Trigu.

About Redazione

Frank Gambale e Matteo Mancuso all’Arena in Fiera

Giovedì 22 agosto, Cagliari ospita un evento imperdibile per gli amanti della chitarra e del …