gallura buskers festival

Gallura Buskers Festival: incanto del Circo Contemporaneo

Dal 10 al 13 luglio, Santa Teresa Gallura si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando la 12° edizione del Gallura Buskers Festival. Un evento imperdibile che unisce artisti di strada e circo contemporaneo provenienti da tutto il mondo, regalando emozioni e divertimento senza confini.

Risate, teatro di strada, musica e divertimento tornano a Santa Teresa Gallura dal 10 al 13 luglio con il Gallura Buskers Festival. Questo evento annuale, alla sua 12° edizione, promette di trasformare il suggestivo centro storico della cittadina in un mondo incantato, popolato dai migliori artisti di circo contemporaneo, giocolieri, clown, acrobati, illusionisti e musicisti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Malesia, Taiwan, Cile, Australia, Regno Unito e Brasile. Un’esperienza unica che unisce pubblico e artisti in un dialogo di emozioni e spensieratezza, abbracciando storia, tradizioni e bellezze naturali.

L’associazione Dietro le Quinte, sotto la direzione di Alberto Pisu, ha organizzato questo festival che vedrà esibirsi eccellenze nazionali e internazionali. Tra i partecipanti di quest’anno, Txema Muñoz dalla Spagna, noto per i suoi inganni teatrali, e Pina Loches dalla Francia, che porterà sul palco uno spettacolo di clown slapstick. Non mancheranno le esibizioni di Double V – Hinner Dragon da Malesia e Taiwan, celebri per le loro acrobazie con il “Diablo” tradizionale, e la storica Compagnie Albedo dalla Francia, con il loro spettacolo itinerante di “marionette” umoristiche.

Artisti da Tutto il Mondo Animeranno Santa Teresa Gallura

Serate di spettacoli itineranti e fissi, dal 10 al 13 luglio, trasformeranno Santa Teresa Gallura in un vivace centro di arte e cultura. Gli spettacoli si terranno ogni sera dalle 21.15 alle 24.00 in Piazza Vittorio Emanuele I, via XX Settembre e via Cavour. Ogni angolo del centro storico verrà animato da sketch irresistibili, ginnastica acrobatica, magia, teatro burlesco e numeri unici ed emozionanti. Tra gli artisti in programma ci sono anche Monsieur Pif – Le Saadikh – Grand Fakir Mondial dalla Francia, e Mr Dyvinets dal Cile, noti per le loro performance uniche.

Il grande acrobata cileno Maurizio Villaroel, noto come “Mistral”, presenterà uno spettacolo da brivido al palo cinese, intitolato “Fidati di me”, che promette di coinvolgere il pubblico e trasmettere un messaggio positivo. Il Duo Tobarich, composto da Maurizio Villaroel e Francisco Rojas, mostrerà incredibili esibizioni di forza ed equilibrio, mentre Bedlam Oz dall’Australia e Regno Unito porteranno la loro energia e interazioni ammalianti ed esilaranti, diventando un appuntamento fisso nei festival di tutto il mondo.

La cantante brasiliana Ajace, con la sua voce dolce e espressiva, mescolerà elementi di musica brasiliana, jazz, pop e rock, creando un dialogo unico con le radici afro-bahiane. I Mattacchioni Volanti dall’Italia, noti per il loro personaggio de “La Levitazione”, sfideranno la logica e la fisica con illusioni ottiche e ingegneristiche, mentre Toni Dimondi dalla Spagna, con il suo spettacolo “Kon Karma”, incanterà con marionette che mescolano musica, danza e magia.

Una Chiusura Esplosiva per il Gallura Buskers Festival

La serata conclusiva del 13 luglio, a partire dalle 23.30, sarà una vera e propria esplosione di emozioni e divertimento in Piazza Vittorio Emanuele I. Didi Mazzilli e Enzo Polidoro dall’Italia, un duo di personaggi dalla natura freak, insieme alla vulcanica Mabò Band, una brass band italiana di fama internazionale, e all’Ente Clown & Clown, regaleranno uno spettacolo finale indimenticabile.

Il Gallura Buskers Festival, con la sua atmosfera magica e le esibizioni spettacolari, rappresenta un’occasione unica per vivere un’esperienza artistica irripetibile. Un evento che celebra la diversità culturale e artistica, creando un ponte tra le tradizioni locali e le espressioni contemporanee di tutto il mondo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

mamatita 2018

Alghero, ultima tappa per Mamatita 2018

Mamatita, l’ultimo atto è con Pitecus, lo spettacolo di Antonio Rezza Sarà il teatro Civico …