Sharper Night 2024
La Notte dei Poeti: in scena Sig.ra Rossetta” il 13 luglio

La Notte dei Poeti: in scena “Sig.ra Rossetta”

Il 13 luglio in scena Sig.ra Rossetta” al Festival La Notte dei Poeti

Il XLII FestivalLa Notte dei Poeti” prosegue con “Sig.ra Rossetta” de Is Mascareddas in cartellone sabato 13 luglio alle 21.30 alla Regia Pretura di Pula.

Uno spettacolo di Anna Fascendini e Donatella Pau, anche protagonista sulla scena nel ruolo di una donna anziana, perduta tra i ricordi.

Musiche originali di Tomasella Calvisi, disegno luci di Loïc François Hamelin, costruzione scene a cura di Antonio Murru e Donatella Pau, sartoria di Alessia Marrocu.

Una enigmatica figura femminile, una creatura senza tempo e senza età, in attesa di una visita, come in un gioco inizia a narrare la sua storia.

L’identità di quella donnina minuta che si muove con la grazia di una fanciulla, impegnata in un suo personalissimo rito per far accadere le storie in un fantastico teatrino della memoria e riempire così il vuoto della solitudine, resta un mistero: chissà, potrebbe davvero essere la bambina chiamata Cappuccetto Rosso, oppure la nonna che abita oltre il bosco, intenta a ricomporre i frammenti di memoria in cui si cela il suo segreto.

Una donna sola aspetta. Aspetta che qualcuno venga a trovarla.

Ma nessuno arriva e così Sig.ra Rossetta, giocando con quello che indossa e con i pochi oggetti che la circondano prova a raccontare la sua storia fatta di casine, di dolci profumati, di sentieri nel bosco e di un lupo, che arriva sempre a scompigliare l’ordine delle cose.
Servirebbe un nastro rosso per riannodare la memoria.
Chi è Sig.ra Rossetta? La nonna di Cappuccetto Rosso o Cappuccetto Rosso stesso? È la mamma o il lupo? Sig.ra Rossetta non ricorda.

I buchi di memoria che la perseguitano fanno nascere nuove storie che tenendola legata al presente nel gioco, raccontano della sua vita.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

pula moda collezioni capoterra academy

A Pula il 7 luglio con “Colori e Suoni del Mediterraneo”

Capoterra 2000 Academy sarà a Pula il 7 luglio con la manifestazione “Colori e Suoni …