Sharper Night 2024

Mostra di Giuseppe Loi – “Guarda il cielo prima di dormire”

Giuseppe Loi esplora sogno, memoria e immaginazione attraverso opere che spaziano tra fotografia, installazione e assemblage. La mostra, a cura di Amedeo Alessio, è visitabile al Centro d’Arte Il Ghetto

Guarda il cielo prima di dormire” è il titolo della nuova mostra di Giuseppe Loi. Sarà inaugurata giovedì 11 Luglio alle 18:30 presso la Sala delle Mura del Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto a Cagliari. Organizzata e prodotta dalla cooperativa Agorà Sardegna e CoopCulture, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con il Comune di Cagliari.

Giuseppe Loi, nato nel 1994 a Tempio Pausania, ha studiato Fotografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano. Ha esposto in diverse mostre personali in Sardegna, Bologna e Roma. Per questa occasione, Loi ha concepito un’opera inedita intitolata “Strumento n.1 (Il letto del cielo)“.

La mostra include altre opere dell’artista, come “Camping – LA VOCE“, “Rosa Beta“, “Senza titolo (Eyes), Lacrime“, e “Sette giorni senza pelle“. Ogni opera è accompagnata da un QR Code che contiene l’audiodescrizione curata dallo stesso artista.

La mostra sarà inaugurata giovedì 11 Luglio alle ore 18:30 e sarà visitabile fino a domenica 1° Settembre 2024. Gli orari di apertura della mostra sono dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. La mostra sarà chiusa il lunedì. Questa esposizione invita i visitatori a immergersi in una dimensione di sogno, memoria e immaginazione, proponendo nuove riflessioni su temi esistenziali che riguardano l’uomo di ogni tempo.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

Libro: “Bestie vs umani” Villaspeciosa lunedì 23 settembre

Lo scrittore Andrea Pau lancia il suo nuovo libro per ragazzi in un evento del …