Questa settimana Tula, Tadasuni e Suni
Giovedì 11 Luglio – Tula; Venerdì 12 Luglio – Tadasuni; Sabato 13 Luglio – Suni. Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera??? È il titolo esorbitante di una nuova ed esilarante commedia messa in scena dalla Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli.
GIOVEDì 11.7 h. 21.30 – Tula – Anfiteatro Comunale SABATO 13.7 h. 21:30 – Suni – Piazza Don Ciulu
In questa buffa storia, il protagonista è Tottoni Braghetta, un pastore ignorante, antiquato e maschilista. Dopo adeguato addestramento digitale, si troverà alle prese con la signorina Vera Passera, un avvenente e prorompente personaggio conosciuto in chat. La passione infiamma, ma la Signorina Passera riserverà a Tottoni un inaspettato colpo di scena rispetto agli obiettivi amorosi da lui perseguiti. Il finale? Imprevedibile gestito da una improbabile e surreale Giudicessa
Lo spettacolo, frutto della consolidata palestra drammaturgica a cui I Barbariciridicoli lavorano quasi sempre in modo collettivo, affronta, in modo scherzoso e umoristico, ma naturalmente rispettoso, un tema di attualità quale quello della transizione di genere.
Con questa rappresentazione I Barbariciridicoli rinnovano il loro impegno per una drammaturgia innovativa e originale in grado di intrigare e coinvolgere il pubblico, inoltre, lo spettacolo, in funzione della valorizzazione della lingua sarda, si colloca sul filone ormai collaudato del bilinguismo.
Soldin – Strano m’ Alverio TEATRO TRAGODIA Sardigna Teatro Festival – Teatri sul lago VEN. 12.7 h.21:00 – Tadasuni – Piazza Santa Croce
Alverio Cau, artista storico della comicità sarda si reinventa in un viaggio introspettivo, alternando canzoni di repertorio a racconti dal sapore identitario. E’ un Recital di teatro-canzone che ricalca i canoni della Rivista, un misto di canto, musica, prosa, danza e umorismo, ispiratEI all’attualità e ai cliché erotico-sentimentali. Divertentissimo.