Un viaggio tra fiabe, leggende e storie avventurose: Giovane Teatro Diffuso crea la magia per bambini
Dal 12 luglio al 25 ottobre, la quarta edizione del concorso Giovane Teatro Diffuso porta in scena a Uta, Arbus e Terralba il meglio del teatro per bambini e ragazzi.
Organizzato da Origamundi nell’ambito del progetto Teatro Diffuso, il concorso offre otto appuntamenti con spettacoli di compagnie sarde affermate, per un’esperienza teatrale di alta qualità.
Si parte il 12 luglio a Uta con “Emilia Vola” de Il Crogiuolo, uno spettacolo poetico e ricco di colpi di scena. Il 18 luglio è la volta di “Baracca & Burattori con Pinocchio” di Tragodia, una rivisitazione del classico di Collodi. Ad agosto, ad Arbus, si va alla scoperta dei miti sardi con “Janas, Surbiles e Altri Miti della Sardegna” della Bottega dei Teatranti. Mentre “Diavoli e Pentole” de La Maschera porta in scena un divertente spettacolo di burattini.
Ottobre all’insegna del teatro e della scoperta
Il 4 ottobre a Terralba, “Lara e Saretta all’Età della Pietra” de La Botte e il Cilindro invita a un viaggio nel tempo tra i nostri antenati. L’11 ottobre, Origamundi presenta “Gli Eroi della Sardegna”, una lezione di storia vivace e interattiva. Il 18 ottobre è la volta di “Il Ghiandabosco” degli Artisti fuori posto, una fiaba ecologica che sensibilizza sulla tutela dell’ambiente. Gran finale il 25 ottobre con “Mondo Regalo” del Teatro d’Inverno, uno spettacolo che affronta temi di crescita personale e scoperta del mondo.
Un’iniziativa sostenuta da Regione e Fondazione di Sardegna
Il concorso Giovane Teatro Diffuso è reso possibile grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, che riconoscono il valore culturale di questa iniziativa. Il sostegno entusiasta è arrivato anche dalle amministrazioni comunali di Uta, Arbus e Terralba, che ospiteranno gli spettacoli.