Sharper Night 2024
clara farina

Serata poetica e musicale con Clara Farina a Sanluri

Sanluri si prepara ad accogliere Clara Farina per una serata di poesia e musica nel contesto del Festival Anderas 2024. L’evento, intitolato “Poesia InCantu”, si terrà il 12 luglio presso la Cantina Su ‘Entu, celebrando la cultura sarda attraverso i versi poetici e le melodie della rinomata artista.

Il terzo appuntamento del Festival letterario Anderas 2024, in programma domani a Sanluri, vedrà come protagonista Clara Farina, autrice, attrice e cantante di lingua sarda. L’evento si terrà venerdì 12 luglio alle ore 21 presso i locali della Cantina Su ‘Entu (SP 48, km 1,8), nell’ambito della manifestazione Mediterraneo Vermentino. La serata, intitolata “Poesia InCantu”, sarà un’esperienza unica che mescolerà versi poetici e musica, il tutto eseguito nella lingua dell’anima dalla talentuosa retzitadora sarda di Bulzi.

Il Festival Letterario Anderas 2024, giunto alla sua terza edizione, si prefigge di promuovere la cultura sarda, la lettura e la scrittura come strumenti di crescita personale e collettiva. La manifestazione continua a crescere, rafforzando le occasioni di condivisione territoriale e di valorizzazione di autori sia regionali che nazionali, siano essi esordienti o già affermati. Quest’anno, il festival si arricchisce di nuove collaborazioni e partnership con varie realtà locali, contribuendo alla promozione delle specificità della Sardegna.

Un festival che celebra la cultura sarda e la condivisione territoriale

Anderas 2024 non è solo un festival, ma un progetto che mira a creare una rete di condivisione culturale e territoriale. La serata del 12 luglio, organizzata in collaborazione con la Cantina Su ‘Entu, rappresenta un esempio perfetto di questa filosofia. La cantina e il festival condividono l’obiettivo di promuovere le specificità della terra di Sardegna, creando eventi che combinano arte, cultura e territorio.

Il programma del festival continuerà il 19 luglio ad Ales, presso Casa Gramsci, con un reading intitolato “Parola di Gramsci”. L’evento sarà arricchito da selezioni musicali eseguite alla chitarra da Martina Garau, un’altra occasione per celebrare la cultura sarda attraverso diverse forme di espressione artistica.

About Redazione

Jazz Club Network: l’anima della musica live in Sardegna

Una settima edizione tra grandi artisti internazionali e nuove collaborazioni per il Jazz Club Network …