XVI edizione del NurArcheo festival ospita il potlach a Monte Sirai

Prosegue la XVI edizione del festival che unisce musica cultura e teatro sotto il cielo stellato dell’area archeologica del Sulcis

Carbonia è pronta per una nuova edizione del festival di Notti a Monte Sirai sempre gradita dal pubblico locale e dai turisti immersi una location straordinaria.

Il nurarcheofestival torna nel Sulcis nella splendida area archeologica di Monte Sirai, il 16 luglio ore 20.30. Focus della serata sarà la compagnia Teatro Potlach che propone “Per Edith Piaf“, regia Pino Di Buduo, con Nathalie Mentha.

Un viaggio musicale nella Francia degli anni 30-50 attraverso le canzoni di Edith Piaf. Storie di vite nell’ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate, storie di passioni di sogni, ricordi di vite perdute. “Corretto e regolare” descrive un protettore molto speciale, “Amante d’attore” rivela l’amore non corrisposto di una ragazza per un attore.

La storia di ”Rita la bionda“ la ragazza senza cuore che gestisce un bar al bordo del mondo, “La Foule” , “L’uomo della Moto”, “ Padam Padam”… E’ il giorno della liberazione, la fine della guerra, l’ora della ricostruzione e dei consigli per vivere meglio… dei ricordi della “ Vie en Rose”.

Lo spettacolo è la seconda versione dello spettacolo “Per Edith Piaf“. Ribattezzato “I primi 100 anni di Edith Piaf” in onore del centenario della nascita della cantante francese, prolifica interprete del filone della chanson nel periodo dagli anni Trenta agli anni Sessanta.

Il Naf 2024 continuerà a essere un festival dal tempo lungo, con visite ai siti archeologici. Lo spettacolo sarà preceduto da una visita guidata a cura del sistema museale Carbonia in collaborazione al Consorzio Sistema Culturale Sardegna.”

La serata conclusiva del festival sarà martedì 6 agosto, con la pianista jazz giapponese di fama internazionale Eri Yamamoto, alle prese con il progetto ‘Sunshine‘. Sul palco assieme a lei Aldo di Caterino e Vince Abbracciante.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Kyber Teatro vince l’EITA per il progetto Pixel and Performing Arts: un riconoscimento europeo per l’innovazione educativa

Il Premio EITA (European Innovative Teaching Award) viene assegnato a Kyber Teatro per il progetto …