Sharper Night 2024

Dal 14 al 17 luglio 2024 le truppe del buonumore approdano a Iglesias per la 3° edizione di ‘Iglesias “Buskers Festival”a cura di Vainscena

Stupore, Allegria e Fantasia nelle Magiche Serate di Iglesias: Torna l’Iglesias “Buskers Festival”

Ritornano le truppe del buonumore con la terza edizione dell’Iglesias Buskers Festival. L’appuntamento internazionale per gli artisti di strada e il circo contemporaneo nel Sulcis Iglesiente. Curato da Vainscena con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Pisu, l’evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Iglesias e della Fondazione di Sardegna.

Date e Location

Da domenica 14 a mercoledì 17 luglio, le splendide Piazza Sella e Piazza Lamarmora, insieme alle vie del centro storico di Iglesias, si animeranno dalle 21:15 a mezzanotte con performance spettacolari di artisti nazionali e internazionali. Partecipano compagnie provenienti da Spagna, Francia, Cile, Malesia, Taiwan, Australia, Regno Unito, Canada, Brasile e Italia, oltre ad alcune delle migliori proposte dai festival europei.

Un Programma Ricco e Variegato

Il festival offre una vasta gamma di esibizioni: teatro di strada, comicità, magia, acrobazie pericolose, clownerie e giochi di illusionismo. Il pubblico sarà immerso in un mondo di sana follia, arcobaleni di mille colori, poesia e risate, in uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, ricco di storia, affascinanti siti minerari, paesaggi marini e bellezze naturali, attrazioni culturali e tradizioni antiche.

Serata Finale Esplosiva

Il 17 luglio alle 23:30, Piazza Sella ospiterà una serata esplosiva con Didi Mazzilli e Enzo Polidoro (Italia), un duo di personaggi dalla strana natura freak, insieme alla vulcanica Mabò Band, una brass band italiana famosa a livello internazionale, e all’Ente Clown & Clown.

Gli Artisti della Terza Edizione

Ecco alcuni degli artisti che illumineranno questa edizione:Txema Muñoz (Spagna): con i suoi inganni teatrali che emozionano il pubblico di tutto il mondo. Pina Loches (Francia): una ragazza pin-up con un assolo divertente e commovente. Maurizio Villaroel (Cile): acrobata straordinario nello spettacolo “Fidati di me” al palo cinese. Monsieur Pif (Francia): un clown nomade che sogna di diventare un grande fachiro. Mr Dyvinets (Cile): combina energia, risate e acrobazie in un vorticare ipnotico. E tanti altri…

Non perdete l’occasione di vivere queste magiche serate che promettono stupore, allegria e fantasia nel cuore di Iglesias.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

Performance di EM al Festival della Danza di Sassari

La performance “How to just another Boléro” esplora nuovi linguaggi del corpo attraverso il celebre …