Dal 14 al 17 luglio 2024 le truppe del buonumore approdano a Iglesias per la 3° edizione di ‘Iglesias “Buskers Festival”a cura di Vainscena

Stupore, Allegria e Fantasia nelle Magiche Serate di Iglesias: Torna l’Iglesias “Buskers Festival”

Ritornano le truppe del buonumore con la terza edizione dell’Iglesias Buskers Festival. L’appuntamento internazionale per gli artisti di strada e il circo contemporaneo nel Sulcis Iglesiente. Curato da Vainscena con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Pisu, l’evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Iglesias e della Fondazione di Sardegna.

Date e Location

Da domenica 14 a mercoledì 17 luglio, le splendide Piazza Sella e Piazza Lamarmora, insieme alle vie del centro storico di Iglesias, si animeranno dalle 21:15 a mezzanotte con performance spettacolari di artisti nazionali e internazionali. Partecipano compagnie provenienti da Spagna, Francia, Cile, Malesia, Taiwan, Australia, Regno Unito, Canada, Brasile e Italia, oltre ad alcune delle migliori proposte dai festival europei.

Un Programma Ricco e Variegato

Il festival offre una vasta gamma di esibizioni: teatro di strada, comicità, magia, acrobazie pericolose, clownerie e giochi di illusionismo. Il pubblico sarà immerso in un mondo di sana follia, arcobaleni di mille colori, poesia e risate, in uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, ricco di storia, affascinanti siti minerari, paesaggi marini e bellezze naturali, attrazioni culturali e tradizioni antiche.

Serata Finale Esplosiva

Il 17 luglio alle 23:30, Piazza Sella ospiterà una serata esplosiva con Didi Mazzilli e Enzo Polidoro (Italia), un duo di personaggi dalla strana natura freak, insieme alla vulcanica Mabò Band, una brass band italiana famosa a livello internazionale, e all’Ente Clown & Clown.

Gli Artisti della Terza Edizione

Ecco alcuni degli artisti che illumineranno questa edizione:Txema Muñoz (Spagna): con i suoi inganni teatrali che emozionano il pubblico di tutto il mondo. Pina Loches (Francia): una ragazza pin-up con un assolo divertente e commovente. Maurizio Villaroel (Cile): acrobata straordinario nello spettacolo “Fidati di me” al palo cinese. Monsieur Pif (Francia): un clown nomade che sogna di diventare un grande fachiro. Mr Dyvinets (Cile): combina energia, risate e acrobazie in un vorticare ipnotico. E tanti altri…

Non perdete l’occasione di vivere queste magiche serate che promettono stupore, allegria e fantasia nel cuore di Iglesias.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

teatro olbia

Amargura: il teatro a Olbia si schiera contro la violenza di genere

Lo spettacolo, organizzato da Prospettiva Donna, porta sul palco di Olbia un racconto di denuncia …