Neri Marcorè presenta “Zamora” a Santa Teresa Gallura

Lunedì 15 luglio alle ore 21.30 al Cinema Arena Odeon di Santa Teresa Gallura, nell’ambito del festival letterario “Ligghjendi”, Neri Marcorè presenterà il suo film d’esordio da regista, “Zamora”. L’attore sarà accompagnato da Flavio Soriga, scrittore e direttore artistico del festival, che modererà la conversazione dopo la proiezione.

Un film e un incontro da non perdere con Neri Marcorè

“Zamora” è un’opera attesa e promettente che segna il debutto di Marcorè dietro la macchina da presa. La pellicola, che vanta un cast di tutto rispetto, racconta una storia originale e coinvolgente che ha già riscosso consensi e curiosità. La proiezione al Cinema Arena Odeon sarà un’occasione unica per scoprire il film in un’atmosfera suggestiva e per incontrare dal vivo il regista e l’autore.

Zamora: Neri Marcoré si cala nei panni di un improbabile portiere

Neri Marcoré debutta alla regia con Zamora, commedia che si tinge di sfumature noir e malinconiche. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Perrone, racconta la storia di Walter Vismara, un contabile introverso e fuori posto, catapultato nel caotico mondo del calcio aziendale.

Trasferitosi a Milano per lavoro, Walter si ritrova a dover giocare come portiere nella squadra del suo nuovo capo, un appassionato di calcio ossessionato dalla vittoria. Pur non avendo mai giocato a calcio in vita sua, Walter è costretto a improvvisarsi portiere, assumendo il soprannome di Zamora, in omaggio al leggendario Ricardo Zamora.

L’incontro con Cavazzoni, ex portiere professionista caduto in disgrazia, rappresenta una svolta per Walter. Cavazzoni, vedendo in lui del potenziale, decide di allenarlo segretamente, aiutandolo a superare le sue paure e insicurezze.

Zamora diventa così un’occasione di riscatto per entrambi i protagonisti. Walter impara ad affrontare le sue difficoltà e a mettersi in gioco, mentre Cavazzoni trova una nuova ragione di vita aiutando il giovane contabile.

Zamora non è solo un film sul calcio, ma una riflessione sulla vita, le paure e il riscatto. Marcorè, con la sua sensibilità e ironia, riesce a creare un personaggio empatico e credibile, che ci commuove e ci fa sorridere.

Accanto a Marcorè, un cast d’eccezione: Alberto Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel, Giovanni Storti e Giacomo Poretti.

Un film da vedere

Zamora è un film commovente e divertente, che ci ricorda che a volte è proprio dalle nostre paure che nascono le nostre più grandi opportunità. Un film da non perdere per gli amanti del calcio e per tutti coloro che cercano una storia che sappia emozionare e far riflettere.

L’estate letteraria di Santa Teresa Gallura

L’evento di Marcorè è solo uno dei tanti appuntamenti che animeranno l’estate letteraria di Santa Teresa Gallura e Palau. Il festival “Ligghjendi” proseguirà con incontri con altri autori di fama nazionale, mentre la rassegna “I monumenti incontrano la lettura” proporrà letture e approfondimenti in contesti storici e archeologici di grande fascino.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Film

Il film “Anna” trionfa al Festival di Tavolara e approda a Cagliari

Il 18 e il 19 luglio il film verrà proiettato nell’arena di “Sa Manifattura” a …