Oblivion nel nuovo spettacolo Collection il 1 Agosto a Cagliari

Il 1 Agosto al Lazzaretto Sant’Elia Cagliari una serata indimenticabile ricca di emozioni. Gli Oblivion hanno fatto numeri per i teatri e palcoscenici del panorama italiano

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli atterrano al Lazzaretto di Sant’Elia di Cagliari con un nuovo spettacolo dal sapore tutto nuovo dal titolo “Collection”: un nuovo modo di riproporsi, di ricaricare i loro fans di divertimento, risate, buon umore; il tutto condito da musica , satira, teatro e spettacolo.

Background degli Oblivion

Stiamo parlando degli Oblivion: una lunga storia alle spalle, un bel background ricco di esperienze che risalgono dal lontano 2003. Cinque ragazzi si incontrano, si alleano fra loro, per creare un gruppo che diventerà un’icona nel mondo dello spettacolo, partendo da Bologna.

Spopolano nel 2009 su YouTube, una delle piattaforme social più amate dai giovanissimi con un primo video intitolato ” I Promessi Sposi In 10 minuti “, con il quale iniziano il loro percorso artistico. Si aggiudicano programmi televisivi come Zelig, diventando successivamente popolari e famosi condizionando il gergo giovanile.

Una tappa importante è quella del 2012, dove sfornano il loro primo singolo: “Tutti Quanti Vogliono Fare Yoga“, seguito da altri successi come : “C’è Bisogno Di Zebra” e “La H E’ Muta” realizzato al Festival di Othello del Ravello.

Nell’anno 2015 esordiscono con “The Human Juke Box” realizzato in tre stagioni che dilagano senza sosta fra i più importanti teatri dell’Italia, con le loro tre stagioni nei più importanti teatri di Italia. In questo stesso anno faranno tappa anche a Roma.

Perchè sono così coinvolgenti?

Il loro exploit spettacolare sottolinea un modo di comunicare contornato da una formidabile complicità. Gli Oblivion diventano così una garanzia virale sui media, su internet, e in giro per i palcoscenici; una garanzia che colleziona una variegata presenza di fans e likes sui social.

Questo esorbitante e fantasioso gruppo esercita delle rivisitazioni di alcune canzoni ecclesiastiche, dedicate al mondo sacro, trasformandole in successi pop.

Non si può veramente immaginare, neanche nella propria fervida immaginazione, quanta bravura e creatività contraddistinguano le loro satire, diventate famose e facilmente rintracciabili su Youtube.

Gli Oblivion vengono definiti i cinque sensi del divertimento della musica, i sei pianeti della parodia, ed è fantastico come tra i Queen e Gianni Morandi, coesistano cinque gradi di separazione.

Il loro successo prosegue senza sosta con “La Bibbia Riveduta E Scorretta” regia di Giorgio Gallione. Questo loro grande capolavoro consiste in una satura priva di censure, nel quale l’Antico Testamento diventa quasi la “nuova novella” dello spettacolo e della spensieratezza, con una grande approvazione del pubblico.

Una satira che sicuramente non può sottrarsi neppure alle critiche, forse dei meno tolleranti. La colonna sonora è rintracciabile su streaming, su cd che verranno venduti al termine delle repliche dello spettacolo e su IBS.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Alghero

Alghero: dalla musica al cabaret, dalla prosa al circo

Dalla musica al cabaret, dalla prosa al circo decine di show tra l’anfiteatro e Lo …