Sharper Night 2024

VIDDALBA pronta per il Festival del turismo itinerante

Dal 4 al 6 ottobre a Viddalba si terrà la quinta edizione della kermesse, ideata dall’associazione di promozione sociale Camperisti Torres

Prende il via da Viddalba la quinta edizione del “Festival del turismo itinerante“, evento che unisce la cultura del viaggio alla conoscenza delle tradizioni e dei luoghi visitati.

I promotori, insieme ai numerosi partner istituzionali e sostenitori, hanno presentato l’evento durante una conferenza stampa nella sede della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma 74.

Promuovere la cultura della vacanza itinerante, del viaggio autentico, e del rapporto con i luoghi attraversati, le culture, le tradizioni e le comunità visitate. Sollecitare il legislatore isolano e tutti i soggetti pubblici e privati a dotare la Sardegna di adeguate infrastrutture per favorire un segmento turistico in crescita, con enormi potenzialità nell’isola. Valorizzare un modo di vivere il territorio regionale secondo modelli di vacanze non stagionali, sostenibili e rispettosi del patrimonio ambientale, naturale, storico e culturale. Questi gli ambiziosi obiettivi del Festival del turismo itinerante 2024.

Il festival include incontri, dibattiti, laboratori, esperienze all’aria aperta e degustazioni. Il Festival del turismo itinerante 2024 si propone come un esempio di ciò che la Sardegna può offrire, puntando sul turismo attivo ed esperienziale, un segmento in crescita a livello globale.

Numerosi partner hanno collaborato per rendere questa edizione ancora più ricca: la Camera di Commercio del Nord Sardegna con la campagna Salude&Trigu, l’Assessorato Regionale del Turismo, la Fondazione di Sardegna, i Comuni di Viddalba e Santa Maria Coghinas, la Provincia di Sassari, le Unioni dei Comuni dell’Alta Gallura e dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas, i Gal Alta Gallura-Gallura e Anglona-Coros, le Pro Loco di Viddalba e Santa Maria Coghinas, il CSV Sardegna, Campagna Amica, Uisp e Acli.

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

validità passaporto italiano

Viaggiatori italiani i più “potenti” al mondo

Sono i viaggiatori italiani i più potenti al mondo, possono visitare l’89,8% dei paesi senza …