Sharper Night 2024

Festa Mobile: Viaggio tra danze performance e paesaggi a Cagliari

Appuntamento imperdibile il 15 luglio con la Festa Mobile Itinerario tra quartieri dalla città del mondo

Un vortice di danze, performance e letture si è abbattuto su Cagliari il 15 luglio, nell’ambito della rassegna “Festa Mobile – Itinerario tra quartieri: dalla città al mondo”. Un’intera giornata dedicata all’incontro, alla scoperta e all’esplorazione di nuove dimensioni percettive, con il pubblico come protagonista assoluto.

Corpi che dialogano con la natura, paesaggi interiori e riflessioni sull’ambiente

Lo spazio teatrale T.Off Tersicorea ha ospitato la presentazione dei risultati dei progetti di residenza, tra cui “Corpopernature”. Un’immersione nella natura come metafora dell’esistenza umana, dove il movimento e l’espressione coreografica si intrecciano con la ricerca interiore.

Emozioni e suggestioni diverse hanno caratterizzato “Les Scenographies Paysages”, un vero e proprio incontro interculturale tra artisti del Quebec e della Sardegna. Sei danzatori si sono mossi su un palcoscenico senza barriere, invitando il pubblico a scegliere liberamente il proprio punto di vista, accompagnati dalle suggestive melodie a cappella di Elisa Zedda.

Riflessioni sulla salvaguardia ambientale e sulla riconversione dei territori sono state al centro di “Paesaggi interrotti”, un progetto di Carovana SMI che ha trasformato la performance in metafora del lavoro di scavo tra memoria e immaginario. Un viaggio emozionante attraverso paesaggi reali e immaginari, con la partecipazione degli artisti dell’Accademia del Tempo.

Festa Mobile: un’estate ricca di creatività

“Festa Mobile” prosegue fino al 29 luglio, animando i quartieri di Cagliari con un ricco programma di eventi. Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dell’arte e della cultura, esplorando nuove forme di espressione e lasciandosi trasportare da emozioni sempre nuove.

About Redazione

testo

Premio Dessì -19 e 20 settembre,Villacidro

Tra il premio a Gigi Riva e le note di Bianca Frau, Villacidro ospita una …