Sharper Night 2024

A Quartu la presentazione dei progetti Kuntralab e Bogaboxi

Un documentario e un videoclip realizzati dagli studenti: Kuntralab e Bogaboxi presentati a Quartu

Il 16 luglio 2024, a Quartu Sant’Elena, si terrà la presentazione dei progetti finali dei laboratori Kuntralab e Bogaboxi. Le associazioni culturali RTS Radio Televisione Sarda e Babel hanno realizzato questi laboratori in collaborazione con la cooperativa Laurus. Con il supporto del Comune di Quartu Sant’Elena nell’ambito dei progetti comunali di coesione sociale. La presentazione avrà luogo mercoledì 17 luglio alle ore 19 nella Sala dell’Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant’Elena.

Durante l’evento, ci sarà la proiezione del documentarioPiazza IV Novembre oggi“, diretto da Elias Cogoni e Matteo Colaiacomo, che esplora la storia e l’evoluzione della piazza IV Novembre di Quartu, arricchito dai racconti delle persone che la frequentano. Il documentario è stato il risultato finale del laboratorio di web giornalismo Bogaboxi, coordinato da Paolo Carboni, evidenziando le capacità operative degli studenti nel contesto culturale locale.

Il videoclip Ombre sull’asfalto“, prodotto dal Laboratorio Kuntralab, invece, è il risultato della creatività dei giovani partecipanti, guidati da professionisti del settore. Elena Golosio, Igor Vargiu e Christian Pau hanno scritto e interpretato il brano in stile rap, utilizzato come colonna sonora del video girato in diversi quartieri di Quartu. Il videoclip offre una prospettiva originale sulla città attraverso l’arte visiva e musicale.

L’evento offre ai giovani artisti di Quartu un’importante opportunità di esprimere la loro creatività e condividere le loro visioni con la comunità locale. Promuovendo poi la cultura e integrazione sociale attraverso l’audiovisivo.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

console dj

Signal Reload 2024: al via il Festival di Musica Elettronica e Avanguardia al Ghetto di Cagliari