Sharper Night 2024

Acli: Primo incontro per promuovere le attività dedicate ai più piccoli

Terramaini: Le famiglie al parco con le Acli

L’appuntamento è per il prossimo venerdì 19 luglio alle 18 al Parco di Terramaini (presso Ingresso Piscina Comunale Sicbaldi). Saranno presentate le attività pensate per le famiglie nell’ambito del Punto Famiglia
Svago
, apprendimento e socializzazione. Acli, acronimo di “Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani“, sono un’associazione di promozione sociale italiana, fondata da Achille Grandi nel 1944. Le attività del Punto Famiglia delle Acli di Cagliari saranno presentate nell’area del parco di Terramaini a Cagliari. Si tratta di occasioni di intrattenimento dedicate in primo luogo ai più piccoli e portate avanti in collaborazione con i volontari del Servizio civile universale.
«L’idea è quella di proporre attività ludiche e di socializzazione all’aria aperta. Piazze e parchi cittadini, luoghi di ritrovo delle famiglie, in cui i più piccoli possono essere coinvolti in attività di gioco e divertimento–. Afferma la responsabile del Punto Famiglia Silvia Liguori –. Come ACLI crediamo sia fondamentale organizzare delle attività dedicate ai più piccoli nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse». Quello di venerdì è il primo di una serie di incontri pensati per presentare le opportunità messe a disposizione delle famiglie su tutto il territorio, successivamente, l’attività di promozione si sposterà ad Elmas e Decimomannu.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

cinema

Carbonia il Sulcis attraverso il cinema