Sharper Night 2024

Giardini Aperti: nuove tappe per il Festival

Ancora tanti spettacoli per grandi e piccini in mezzo alla natura con Il Festival “Giardini Aperti 2024 “ di Abaco Teatro

Dal 17 al 19 luglio un’avvincente carrellata di allestimenti tra umorismo, fiabe e ritratti di famosi personaggi della scienza, dell’arte e della fantasia per il Festival “Giardini Aperti”

Il “Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024” organizzato da Abaco Teatro prosegue con altre due tappe nel comune di Quartu S.Elena e Quartucciu.
Ancora tanti spettacoli per tutti a partire dall’appuntamento di mercoledì 17 luglio alle 21,30 nel Teatro di Paglia di In Our Garden, lussureggiante spazio tra la natura di Quartu S.Elena in via Santu Lianu 124. Si inizia con la replica della prima nazionale “IL GIARDINO DI EVA MAMELI CALVINO”, spettacolo prodotto da Abaco Teatro. Testo, regia e interpretazione di Valentina Sulas e Andrea Mameli, fonti biografiche della professoressa Maria Cristina Secci dell’Università di Cagliari. Un’originale messinscena che dona risalto alla famosa scienziata e botanica, nonché madre dello scrittore Italo Calvino.

Proseguimento del Festival

Si prosegue il 18 e 19 luglio a Quartucciu, negli spazi Abitare con il Verde Orto giardinoLe Macchie di EvaSS. 125 Orientale Sarda, con altri quattro spettacoli. Giovedì 18 luglio alle 19.00 la Compagnia Fraternal con “MASQUERADE MASK”, allegro e coinvolgente allestimento dedicato ai più piccoli. A seguire, alle 21,30, “LE TOPASTRE”, drammaturgia e regia di Marta Proietti Orzella con Marta Proietti Orzella e Carla Orrù e la partecipazione di Antonio Luciano. Sotto i riflettori donne allegramente in rivolta contro ogni tentativo di sottomissione, per tre atti unici animati dall’umorismo e dall’ironia.

I mercanti stravaganti dalle storie strabilianti

Venerdì 19 luglio alle ore 19.00 il Festival prosegue con “I MERCANTI STRAVAGANTI DALLE STORIE STRABILIANTI” firmato da Akròama, testo e regia di Ivano Cugia con Sofia Quagliano, Valentino Pili e Ivano Cugia. Un favoloso appuntamento per i bambini che tra colori, originali costumi e una narrazione avvincente, percorre fiabe e leggende veicolando messaggi positivi di condivisione, solidarietà e rispetto delle diversità. Ultimo appuntamento in agenda a Quartucciu, alle ore 21,30 con “MESSICO E NUVOLE” di e con Caterina Casini, prodotto da Laboratori Permanenti.
Il “Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024” organizzato da Abaco Teatro si sposta poi a Maracalagonis dal 20 al 22 luglio con altri tre spettacoli in orario serale.
Il “Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024” è organizzato da Abaco Teatro con il Contributo del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, della Fondazione di Sardegna, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari, il sostegno e il patrocinio dei Comuni di Villaspeciosa, Siliqua, Monserrato, Maracalagonis, Elmas e Cagliari.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

La scintilla di Ivano Steri: stand-up comedy in Sardegna

Lo stand-up comedian sardo, Ivano Steri, racconta ai microfoni di Unica Radio la comicità che …