Sharper Night 2024

Kuntralab e Bogaboxi: al via la presentazione dei progetti

Un documentario e un videoclip realizzati dagli studenti, a Quartu la presentazione dei progetti Kuntralab e Bogaboxi

Un documentario sulla piazza IV Novembre di Quartu e un videoclip dal titolo “Ombre sull’asfalto”. Sono i progetti finali dei laboratori Kuntralab e Bogaboxi realizzati dalle associazioni culturali RTS – Radio Televisione Sarda e Babel in collaborazione con la cooperativa Laurus e grazie al contributo del Comune di Quartu Sant’Elena (assessorato Politiche sociali e Generazionali), nell’ambito dei progetti comunali di coesione sociale.
I laboratori si sono tenuti da gennaio a giugno 2024 e hanno coinvolto diversi giovani quartesi. Gli esiti inizieranno mercoledì 17 luglio alle ore 19 nella Sala dell’Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini.
Durante la serata vi saranno le proiezioni il documentario “Piazza IV Novembre oggi” e il videoclip “Ombre sull’asfalto”. Il primo, realizzato da Elias Cogoni e Matteo Colaiacomo, ripercorre la storia e l’evoluzione della piazza IV Novembre di Quartu attraverso i racconti delle persone che la frequentano. Si tratta del lavoro finale del laboratorio di web giornalismo Bogaboxi diretto da Paolo Carboni. La produzione di contenuti audiovisivi ha evidenziato l’originalità e le capacità degli alunni.
Ombre sull’asfalto” è invece il videoclip conclusivo del laboratorio Kuntralab. I ragazzi partecipanti sono stati guidati da professionisti del settore in tutte le fasi di scrittura e composizione musicale del brano per poi passare al processo di filmmaking con la realizzazione del videoclip. Il brano è scritto e cantato da Elena Golosio, Igor Vargiu e Christian Pau, anche protagonisti del video girato in alcuni quartieri di Quartu.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Fiera della Malvasia a Bosa: Celebrazione del vino e della cultura

Fiera della Malvasia a Bosa: celebrazione del vino e della cultura