Festival letterario Street Books

A Dolianova, Street Books celebra la sua nona edizione

Street Books torna a Villa de Villa, Dolianova, dal 17 al 19 luglio. La Villa si trasformerà in un centro culturale per la nona edizione del festival letterario. Il tema di quest’anno, “Narracontro: raccontare per trasformare, voci contro la violenza”. Riflette l’impegno dell’evento nell’incrociare letteratura, musica, arte e impegno civile, mantenendo lo spirito informale e inclusivo che lo contraddistingue. Organizzato dall’Associazione Miele Amaro.

Incontri e Dibattiti

Il programma di Street Books 2024 è fitto di eventi imperdibili. Mercoledì 17 luglio alle 20.45, Lucia Porceddu e gli alunni di Punto Musica inaugureranno la serata. Subito dopo, Francesca Manfredi presenterà “Il periodo del silenzio” e Maria Cafagna discuterà di “Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un’intera generazione“. Giobbe Covatta chiuderà con “Il commosso viaggiatore. Alla scoperta dell’Africa”. Infine lo spettacoloScoop: donna sapiens“, un monologo dissacrante che promette risate e riflessioni sulle dinamiche sociali.

Seconda Serata e Ospiti Speciali

Giovedì 18 luglio, dalle 20.45, Luca Carta inaugurerà la serata con la presentazione di “Cosa è successo“. Successivamente, Vincenza Alfano prenderà la parola con il libro “Perchè ti ho perduto“. Alle 21.45, sarà la volta di Dayane Mello e del suo libro “La bambina che dormiva sempre con la luce accesa“, seguita da Paola Barale che presenterà “Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità“, accompagnata da un intermezzo musicale di Mazulko.

Ultima Serata e Chiusura in Musica

Venerdì 19 luglio, dalle 20.45, la serata sarà aperta da Tony Laudadio con la presentazione di “Elaborate forme di solitudine“. Successivamente, Laura Buffoni racconterà la storia di “Un giorno ti dirò tutto“, seguita da Francesca Ruvolo con il libro “La felicità è una cosa semplice“. Infine, la serata si concluderà con la performance di Spoken word poetry eseguita da Moreno Murgia e con l’irriverente comicità di Alice Mangione, il cui spettacoloCosa volete da me” sarà portato sul palco, proponendo un viaggio dentro sé stessi tra le stazioni di una metropolitana emotiva.

Innovazione e Sostenibilità

Street Books non si limita alla sola letteratura ma si impegna anche per l’ambiente, utilizzando esclusivamente materiale riciclabile ed eco sostenibile in tutte le attività della manifestazione. Inoltre, quest’anno a Villa de Villa ospiterà una mostra di auto elettriche, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare le ultime innovazioni nel campo della mobilità sostenibile.

Con un programma così variegato e stimolante, Street Books si conferma un evento imperdibile per chi ama i libri e la cultura, promettendo tre giornate indimenticabili di racconti, scoperte e riflessioni.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

Il Teatro delle Saline diventa un salotto culturale

La biblioteca del Teatro delle Saline di Cagliari si prepara a trasformarsi in un autentico …