Sharper Night 2024

Cinema delle terre del mare: proiezioni al Summerbeach Village

Due giorni di proiezioni col Cinema delle terre del mare il 17 e il 18 luglio al Summerbeach di Alghero

Proiezioni dedicate ai piccoli spettatori e itinerari cineturistici: prosegue la navigazione di Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero che per tutto il mese di luglio promuove il grande cinema nei luoghi più suggestivi della Riviera del Corallo.

Programmazione

Il festival per i bambini e le bambine, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio. Due serate dedicate ai bambini e alle bambine tra i 5 e i 10 anni grazie al progetto CamperKids, a cura dell’associazione Fuori di Camper in collaborazione con ASD Polisportiva Sottorete. Appuntamento mercoledì 17 e giovedì 18 luglio al Summerbeach Village-Lido San Giovanni.
Entrambi i giorni si comincia alle 20,30 per il Giocacinema, a cura del MiniClub SummerBeach Ichnu. A seguire i film in programma: Le avventure del piccolo Nicolas (mercoledì 17), film francese di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre; e Ernest e Celestine. Successivamente ci sarà L’avventura delle 7 note (giovedì 18), anche in questo caso pellicola d’oltralpe firmata da Stéphane Aubier, Vincent Patar e Benjamin Renner.

Come nasce il festival?

Da un’idea della Società Umanitaria di Alghero ecco l’ultimo itinerario cineturistico per questa edizione del festival. Il programma parte sabato 20 luglio con partenza dalla Banchina Dogana alle 18.30. Sarà un’escursione in barca a bordo della motonave Neptunus con destinazione Grotta di Nettuno – Capo Caccia, sulle tracce de L’Isola degli uomini pesce, l’adventure movie di Sergio Martino girato nel 1978 all’interno della Grotta. Una preziosa occasione di promozione del territorio attraverso il cinema, e di promozione del cinema attraverso il territorio, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Le Ragazze Terribili e la Fondazione Alghero. L’itinerario è a cura di Nadia Rondello (Società Umanitaria) e Marta Berretta (Fondazione Alghero).

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film