Sharper Night 2024

Suoni e Ritmi per la Pace: Cagliari si accende di jazz, swing e musica cubana

Cagliari si accende a suon di jazz, swing e musica cubana con il Festival Suoni e Ritmi per la Pace

Gli ultimi due appuntamenti del Festival “Suoni e Ritmi per la Pace” promettono di infiammare Cagliari con sonorità travolgenti e artisti di fama internazionale. Il 20 e 28 luglio, negli spazi all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche, si terranno due concerti imperdibili che celebreranno il jazz, lo swing e la musica cubana.

Sabato 20 luglio, alle ore 20.00, sarà la volta di “Swing Fever” con Silvia Follesa (voce), Matteo Sedda (tromba), Maurizio Marzo (chitarra jazz), Andrea Lai (contrabbasso) e Stefano Vacca (batteria). Il gruppo, capitanato dalla talentuosa cantante Silvia Follesa, trasporterà il pubblico nella scintillante era d’oro dello swing. Con un repertorio che omaggia i grandi del passato come Nat King Cole, Frank Sinatra e Ella Fitzgerald. I loro brani classici e le rivisitazioni moderne creeranno un’atmosfera coinvolgente e perfetta per gli amanti del Lindy Hop.

Domenica 28 luglio, sempre alle ore 20.00, la grande chiusura del Festival sarà affidata alla straordinaria Irina Arozarena con il suo “Cuban Jazz & Blues”. Accompagnata da Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni, la Arozarena, pluripremiata vocalist di fama internazionale, offrirà un concerto incantevole che esplorerà le più raffinate sonorità cubane. Il suo repertorio, che spazia dalla tradizione all’evoluzione della musica cubana, è un viaggio affascinante tra ritmi trascinanti e melodie evocative.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica di qualità e per chi desidera immergersi in atmosfere diverse e coinvolgenti. I concerti del Festival “Suoni e Ritmi per la Pace” sono un invito a lasciarsi trasportare dalla magia della musica e a vivere un’esperienza indimenticabile.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Nuoro celebra un evento culturale tra jazz e rap a settembre

L’Associazione Intermezzo Nuoro e U.A.N. – Unione Associazioni Nuoresi, insieme a Mousiké, organizzano un evento …