Film

Il film “Anna” trionfa al Festival di Tavolara e approda a Cagliari

Il 18 e il 19 luglio il film verrà proiettato nell’arena di “Sa Manifattura” a Cagliari

Il film “ANNA” di Marco Amenta continua a raccogliere consensi e riconoscimenti. Dopo aver vinto premi nei prestigiosi Festival di Venezia, Houston, Montpellier e Porretta Terme, la pellicola ha ottenuto un altro importante riconoscimento al Festival di Tavolara, aggiudicandosi il Premio Isolacinema per la Migliore Attrice.

La giovane e talentuosa attrice sarda Rose Aste, rivelazione dell’anno, ha conquistato la giuria con la sua straordinaria interpretazione. Il Premio “Isolacinema” viene assegnato ogni anno dagli organizzatori del Festival Cinema di Tavolara “Una notte in Italia” a una giovane artista che si è particolarmente distinta per l’intensità dell’interpretazione. Quest’anno, Rose Aste è stata scelta per la sua interpretazione in “ANNA”, un ruolo che ha richiesto dedizione e un’abilità straordinaria nel calarsi nei panni di un personaggio complesso, immerso nella natura e nelle tradizioni della Sardegna.

Il film, distribuito da Fandango, sarà proiettato nella splendida cornice del Festival di Tavolara Venerdì 19 luglio. In contemporanea, “ANNA” verrà presentato anche a Cagliari, presso l’arena “Sa Manifattura”, per la rassegna “NotteTempo”. La proiezione di Giovedì 18 vedrà la presenza del regista Marco Amenta e della protagonista premiata, Rose Aste, che incontreranno il pubblico cagliaritano.

Il successo di “ANNA” non si ferma qui. Dopo Tavolara, il film proseguirà il suo tour internazionale, con tappe previste in festival prestigiosi a New York, Corsica, Grecia e Germania. Questo ennesimo riconoscimento non fa che confermare la qualità del lavoro di Marco Amenta e l’eccezionale talento di Rose Aste.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

“Visioni Sarde” a Usellus: il cinema invade la scuola e la biblioteca

Il 16 novembre Usellus ospita la rassegna itinerante con un doppio appuntamento di cinema e …