Sharper Night 2024

Racconti di Arte e Emozioni: Il Festival Giardini Aperti di Abaco Teatro a Maracalagonis

Il Festival Giardini Aperti di Abaco Teatro, noto per celebrare la cultura e la sostenibilità, approda nel suggestivo scenario di Su Coru De Mara a Maracalagonis dal 20 al 22 luglio 2024. Questa manifestazione artistica internazionale offre tre serate indimenticabili, immerse nell’atmosfera storica di Piazza Giovanni XXIII.

Spettacoli che Incantano e Istruiscono

Sabato 20 luglio, alle 21:30, il Festival si apre con uno dei gioielli della produzione di Abaco Teatro: “OTTAVIO BOTTECCHIA vite in volata”. Scritto da Tiziano Polese e diretto da Rosalba Piras, lo spettacolo racconta la vita del leggendario ciclista degli anni ’20, intrecciando la sua storia personale con gli eventi dell’Italia dell’epoca. L’allestimento mescola momenti drammatici con tocchi di comicità e ironia, arricchiti da video commoventi e musiche evocative, regalando al pubblico una serata intensa e coinvolgente.

Domenica 21 luglio, sempre alle 21:30, è la volta di “IL POETA GRAFICOMICO – quando il disegno fa spettacolo”, una prima nazionale firmata da Alvalenti e prodotta da Abaco Teatro. Alvalenti, noto per le sue performance comiche in programmi televisivi come Zelig, porta in scena un’esperienza unica: disegni umoristici che prendono vita sulla sua lavagna a rullo, accompagnati da un interattivo dialogo con il pubblico. Lo spettacolo celebra il potere trasformativo dell’arte e invita gli spettatori a riscoprire la meraviglia dell’infanzia attraverso scenari surreali e momenti sia comici che poetici.

La Chiusura in Bellezza: Un Viaggio nel MESSICO E NUVOLE

Il festival si conclude lunedì 22 luglio alle 21:30 con la replica di “MESSICO E NUVOLE” di Caterina Casini. Questo spettacolo affascinante racconta il Messico attraverso la parola, la musica e le fotografie mozzafiato di Henri Cartier Bresson degli anni ’30 e ’60. Caterina Casini guida il pubblico in un viaggio emozionale attraverso una terra di passione e dramma, esplorando temi di sensualità e surrealismo con un tocco di inquietudine. Un finale suggestivo per tre giorni intensi di arte e cultura a Maracalagonis.

Dopo l’entusiasmante tappa a Maracalagonis, il “Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024” di Abaco Teatro proseguirà con quattro spettacoli a Monserrato il 25 e 26 luglio. Continuate a seguire il nostro sito per tutte le novità e gli aggiornamenti su questa straordinaria celebrazione artistica e culturale.

About Redazione

A Cagliari va in scena “RigenerAzioni”

RigenerAzioni: 10 spettacoli gratuiti, itineranti per le vie di Cagliari Dal 21 al 23 settembre …