A Cagliari un progetto internazionale S.T.E.L.L.A organizzato da TDM 2000
Venerdì 19 luglio, alle 14.30, presso l’Hostel Marina di Cagliari, si è tenuta la conferenza di lancio del progetto internazionale S.T.E.L.L.A. – Sport as a Tool for Environmental Sustainability Learning dedicato alla promozione della sostenibilità ambientale attraverso lo sport.
Un progetto biennale per educare alla sostenibilità attraverso lo sport. L’iniziativa, finanziata dal programma Erasmus Plus azione KA220, ha una durata di due anni e coinvolgerà giovani, famiglie e società sportive di Italia, Grecia, Malta, Cipro e Portogallo. Le attività previste includono laboratori locali, workshop, corsi di formazione ed eventi pubblici.
Due manuali di buone pratiche per il settore sportivo
Dai risultati del progetto saranno sviluppati due manuali che raccoglieranno le buone pratiche emerse dalle attività e che saranno distribuiti gratuitamente. I manuali saranno una risorsa preziosa per operatori sportivi, educatori e cittadini interessati a promuovere la sostenibilità nel mondo dello sport.
TDM 2000 in prima linea per la sostenibilità attraverso lo sport
Il progetto S.T.E.L.L.A. ribadisce l’impegno di TDM 2000, associazione sarda promotrice del progetto, e del network TDM 2000 International nell’utilizzo dello sport come strumento per la crescita e lo sviluppo sostenibile delle comunità.
Oltre a TDM 2000, al progetto partecipano le organizzazioni TDM 2000 Malta, EKO (Grecia), Active Zone Outdoor (Cipro) e Synergia (Portogallo).
All’incontro di lancio sono intervenuti il responsabile del progetto Federico Gaviano e i rappresentanti delle altre organizzazioni partner.
S.T.E.L.L.A. – Sport as a Tool for Environmental Sustainability Learning si configura come un’iniziativa innovativa e ambiziosa che contribuirà a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela dell’ambiente e a promuovere pratiche sportive sostenibili.