Sharper Night 2024
forte arena

Forte Arena: un’estate 2024 di grandi spettacoli e sold-out

Un programma estivo imperdibile tra artisti iconici e spettacoli unici. Forte Arena di Santa Margherita di Pula si conferma tra le mete culturali più prestigiose della Sardegna, offrendo agli spettatori un’esperienza indimenticabile immersa nella natura mediterranea.

Ogni anno la Forte Arena, situata a pochi chilometri dal mare e immersa nella rigogliosa macchia mediterranea, attira migliaia di spettatori tra sardi e turisti. Questa location suggestiva si è guadagnata un posto d’onore nel panorama degli eventi estivi grazie a un palinsesto ricco di spettacoli con artisti di calibro nazionale e internazionale. L’estate 2024 non farà eccezione, con un programma che promette emozioni e divertimento.

Renato Zero: il ritorno atteso dopo 26 anni

Renato Zero, uno degli artisti più amati e rivoluzionari della musica italiana, sarà il primo grande protagonista della stagione. Il suo concerto del 19 luglio ha registrato un sold-out immediato, ma fortunatamente, i fan potranno assistere a un secondo spettacolo il 20 luglio. Questa doppia data alla Forte Arena rappresenta un evento straordinario, soprattutto considerando che Renato Zero non si esibiva in Sardegna da ben 26 anni.

Il concerto, intitolato “Autoritratto – I concerti evento 2024”, porterà sul palco i brani che hanno segnato la sua carriera di oltre cinquant’anni, insieme ai pezzi del suo ultimo album “Autoritratto”, pubblicato a dicembre 2023. L’eclettismo di Renato Zero, unito alla sua capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico, renderà queste serate indimenticabili.

Un’estate magica con “Peter Pan – Il Musical” e Sting

Peter Pan – Il Musical approderà alla Forte Arena il 27 luglio, portando con sé tutta la magia del celebre racconto. Presentato da Alveare Produzioni e Gli Ipocriti Melina Balsamo, questo spettacolo ha già conquistato oltre un milione di spettatori dal suo debutto nel 2006. Le musiche di Edoardo Bennato, tratte dall’album “Sono solo canzonette” e riarrangiate per il musical, trasporteranno il pubblico in un viaggio fantastico con effetti speciali spettacolari, tra cui il volo di Peter Pan e le scenografie imponenti.

Il 3 agosto sarà la volta di Sting, che con il suo unico concerto italiano del 2024 incanterà gli spettatori della Forte Arena. L’ex frontman dei The Police, con una carriera ricca di successi e oltre 100 milioni di dischi venduti, porterà sul palco i brani più amati dal suo vasto repertorio. La sua capacità di fondere diversi generi musicali continua ad affascinare generazioni di fan in tutto il mondo.

I Pooh: una storia musicale che continua

Il 10 agosto, la Forte Arena ospiterà il concerto dei Pooh, parte del tour “Amici X Sempre Estate 2024”. Dopo aver incantato gli stadi, le arene e i palasport italiani nel 2023, la band si prepara a portare il suo show anche in Sardegna. Con un repertorio che spazia dai grandi classici come “Tanta voglia di lei” a “Dammi solo un minuto”, i Pooh continueranno a celebrare la loro straordinaria carriera musicale, che ha segnato la storia della musica italiana.

La Forte Arena: una destinazione culturale d’eccellenza

Con questi spettacoli, la Forte Arena di Santa Margherita di Pula si conferma una delle destinazioni culturali più prestigiose della Sardegna. Un luogo dove la bellezza naturale si fonde con l’arte, offrendo al pubblico esperienze indimenticabili. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale fortearena.com o seguite i canali social.

About Redazione

Forte Arena, ecco il palinsesto per l’estate 2023

Gli appuntamenti al Forte Arena, il ‘teatro sotto le stelle’ di Santa Margherita di Pula …