Sharper Night 2024

Laura Pasquino, nuova regista dell’Hermaea Olbia

L’Hermaea Olbia annuncia con entusiasmo l’arrivo di Laura Pasquino, pronta a dirigere la squadra nel prossimo campionato di Serie A2 Femminile.

L’Hermaea Olbia annuncia con entusiasmo l’arrivo di Laura Pasquino, palleggiatrice classe 2002, pronta a dirigere la squadra nel prossimo campionato di Serie A2 Femminile. Dopo una stagione in A1 con il Volley Bergamo, Pasquino porta la sua esperienza e talento in Sardegna, segnando una nuova era per il team biancoblù.

La carriera di Laura Pasquino: dalla A1 all’Hermaea Olbia

Laura Pasquino, nata a Como il 9 gennaio 2002, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile di Orago. Dopo aver completato la trafila fino alla formazione Under 18/B2, ha esordito in Serie A2 con le Green Warriors Sassuolo nella stagione 2019/2020, rimanendo con loro per due anni. Il suo potenziale l’ha portata alla Lpm Bam Mondovì, dove ha giocato nella finale promozione per l’A1 nella stagione 2021/22. Successivamente, ha militato nell’Esperia Cremona e poi nella Volta Mantovana, contribuendo alla loro promozione dalla B1 all’A2. Nell’ultima stagione, Pasquino ha vestito la maglia del Volley Bergamo, accumulando 22 presenze e contribuendo alla salvezza della squadra.

Festival colore rosa

Fuori dal campo, Laura Pasquino è una studentessa di psicologia all’università, vicina alla laurea. Nel tempo libero, si dedica alla lettura, ai podcast true crime e ai giochi da tavolo. Inoltre, pratica altri sport come atletica, tennis e nuoto. Pasquino si descrive come un’atleta determinata e ambiziosa, sempre pronta a mettersi alla prova e a migliorare le sue abilità. La sua capacità di gestire le emozioni e mantenere la lucidità sotto pressione la rende un’aggiunta preziosa per l’Hermaea Olbia.

Laura Pasquino ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura con l’Hermaea Olbia: “La proposta dell’Hermaea mi è sembrata subito interessante. Parliamo di una società seria e veterana della serie A2, quindi per me è davvero entusiasmante poterne fare parte. Ho voluto mettermi alla prova: negli ultimi anni ho accumulato molte esperienze e non vedo l’ora di poter mettere in pratica tutto ciò che ho imparato.”

Nuovi obiettivi e vecchie amicizie: il futuro dell’Hermaea Olbia

Pasquino ha anche parlato delle sue conoscenze pregresse nel roster biancoblù: “Conosco Sophie Blasi da quando eravamo piccole. Abbiamo giocato insieme ad Orago dall’under 13 all’under 16 e poi ci siamo ritrovate sul campo moltissime volte. Sono davvero entusiasta di poter giocare di nuovo con lei dopo così tanto tempo.” Le prime impressioni sull’ambiente dell’Hermaea Olbia sono molto positive: “Ho trovato tutti molto professionali, appassionati e determinati a fare del loro meglio per garantire il successo della squadra. Percepisco una grande energia e tanta voglia di lavorare e crescere insieme. Sono entusiasta di poter far parte di questa squadra e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione.”

Gli obiettivi di Laura Pasquino sono chiari: “Dal punto di vista personale, mi auguro di continuare a migliorare le mie abilità di gioco e di poter fare nuove esperienze sia in campo che fuori. Invece, auguro alla nostra squadra di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che si riserva la società e andare anche oltre per poter ricavare qualche soddisfazione in più.” Con la sua determinazione e il suo talento, Laura Pasquino è pronta a lasciare il segno nella Serie A2 Femminile con l’Hermaea Olbia.

.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Ritorna a Tempio il Trofeo Asole dopo 30 anni