Sharper Night 2024

Nuovo volto per il San Salvatore: Lea Favre arriva a Selargius

L’arrivo di Lea Favre al San Salvatore promette una stagione entusiasmante per la squadra sarda. La forte ala svizzera, reduce da un’ottima annata con la Cestistica Spezzina in Serie A2, è pronta a portare la sua esperienza e versatilità al club giallonero. Favre, classe 1997, ha un curriculum internazionale che include esperienze negli Stati Uniti, Belgio e Germania, oltre alla sua Svizzera natale. Scopriamo di più sul suo percorso e le sue ambizioni per la stagione 2024/2025.

Selargius accoglie con entusiasmo Lea Favre, il nuovo acquisto del San Salvatore per la stagione 2024/2025. La giocatrice svizzera, nata il 27 gennaio 1997 a Vevey, ha già mostrato il suo talento lo scorso anno con la maglia della Cestistica Spezzina in Serie A2, dove ha registrato 15,6 punti e 8,2 rimbalzi di media. Con un’altezza di 183 cm, Favre ha iniziato la sua carriera giovanile in patria, giocando per Blonay Basket e St. Maurice, prima di trasferirsi in Francia nel 2011-2012. Qui ha continuato la sua formazione cestistica tra Pole Espoir Franche-Comtè, Aix-en-Provence e Tarbes, dove ha avuto la possibilità di competere anche a livello senior nel campionato NF2.

Nel 2015, Favre ha fatto il grande salto nel basket collegiale statunitense, giocando prima per Nevada e poi per la Rider University in Division I. Durante il suo ultimo anno con i Broncs, ha raggiunto una media di 11,9 punti e 4,1 rimbalzi a partita, figurando anche nel secondo quintetto All-MAAC. In quell’annata, ha stabilito il record all-time della squadra per la percentuale di tiro dal campo, con un impressionante 51,8%. Dopo l’esperienza americana, è tornata in Europa, giocando per il Pepinster in Belgio e successivamente per le Eigner Angels in Germania, con cui ha partecipato ai playoff della Bundesliga.

L’ambizione di Lea Favre e le sue prime dichiarazioni

L’arrivo di Lea Favre al San Salvatore non è solo una mossa strategica per il club, ma anche una scelta ponderata dalla giocatrice stessa. “Ho accettato la proposta del San Salvatore perché ho incontrato una dirigenza motivata a disputare un’altra stagione di buon livello,” ha dichiarato Favre. “Sono felice che per raggiungere questo intento abbiano pensato a me. Vedendo le altre squadre credo che ci aspetti una stagione impegnativa, ma a me piace la competizione!” Tra gli obiettivi stagionali, Favre ha menzionato la qualificazione ai playoff come primo passo, con l’ambizione di avanzare ulteriormente e magari partecipare alla Coppa Italia.

Favre si definisce una giocatrice versatile, capace di giocare sia internamente che dalla media distanza. Nonostante non sia particolarmente alta per il suo ruolo, si trova a suo agio sotto canestro e contribuisce energicamente sia a rimbalzo che in difesa. Fuori dal campo, Lea ama cucinare e sperimentare nuove ricette, oltre a coltivare una passione per la storia, visitando spesso siti archeologici e musei. Questa combinazione di talento sportivo e interessi personali rende Lea Favre un’aggiunta preziosa per il San Salvatore, pronta a fare la differenza nella prossima stagione.

San Salvatore: una nuova era con Lea Favre

Con l’acquisto di Lea Favre, il San Salvatore si prepara a una stagione carica di aspettative e ambizioni. La giocatrice svizzera porta con sé non solo abilità tecniche e fisiche, ma anche una mentalità vincente e un forte spirito di squadra. Il suo arrivo a Selargius è visto come un segnale positivo per la squadra e i tifosi, che possono aspettarsi grandi cose dal club giallonero. Favre ha già dimostrato di essere una forza da non sottovalutare in Serie A2, e ora è pronta a mettere il suo talento al servizio del San Salvatore, mirando a raggiungere traguardi sempre più alti.

Con una dirigenza motivata e una squadra pronta a competere ad alti livelli, il San Salvatore ha tutte le carte in regola per affrontare una stagione di successi. La presenza di Lea Favre in campo sarà senza dubbio un valore aggiunto, capace di influenzare positivamente le dinamiche di gioco e di contribuire a creare un ambiente positivo e competitivo. Con queste premesse, la stagione 2024/2025 si preannuncia come un capitolo entusiasmante nella storia del club.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Scambio Internazionale sul Campo

Allenatori Polacchi visiteranno la Scuola Calcio Himalaya per uno scambio culturale Nel contesto dello scambio …