Il 21 luglio ad Assemini si chiude la stagione del Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata con lo spettacolo Onde di Elena Pau
Battute finali ad Assemini della stagione di Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata. Domenica 21 luglio, debutta alle ore 20.30 a Villa Asquer debutta uno spettacolo della compagnia padrona di casa: Onde, una pièce tratta dall’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Su testi e musiche di Vincenzo Cerami, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Nicola Piovani e altri, la direttrice artistica della Fabbrica Illuminata Elena Pau è di scena accompagnata da Ennio Atzeni al pianoforte e Diego Deiana al violino. La produzione è realizzata dalle Fabbrica Illuminata in collaborazione con Asd Arcipelaghi.
La voce narrante di Elena Pau dà corpo agli interludi lirici che nell’opera originale della scrittrice britannica interrompono la narrazione. Pensati dall’autrice in prima persona, parlano al passato descrivendo le stagioni della vita attraverso il ritmo transitorio e permanente del sole, della luce, dell’onda, del canto degli uccelli e l’espandersi inevitabile dell’ombra man mano che il sole sorge e tramonta sul mare, sul giardino, in casa, sulle cose. Gli inserti strumentali e le canzoni cantautorali si inseriscono accompagnando la parola pensata scritta degli interludi, scandendo il tempo della narrazione.