Sharper Night 2024

Sara Zaccarelli incanta il BlueSunset festival con la sua voce inconfondibile

Sara Zaccarelli e la BlueSunset resident band portano al festival di Porto Ferro una serata di musica emozionante e potente, con una performance che unisce influenze classiche e moderne.

Il festival di Porto Ferro accoglie Sara Zaccarelli e la sua voce potente, in un evento imperdibile

Il BlueSunset Festival 2024, che si svolge al Baretto di Porto Ferro, è pronto ad accogliere un altro straordinario appuntamento il 19 luglio. Alle ore 21, sul palco del festival, Sara Zaccarelli si esibirà accompagnata dalla BlueSunset resident band. La sua voce, definita da SkyTG 24 come proveniente da un “Appennino selvaggio e sensuale,” promette di affascinare il pubblico con una performance intensa e coinvolgente. Questo evento segna il ritorno di Zaccarelli al festival, dove aveva già incantato il pubblico nel 2018.

Sara Zaccarelli è una cantante e autrice la cui carriera è caratterizzata da una profonda passione per la black music. Cresciuta con le influenze di Tina Turner, Aretha Franklin, e Etta James, la sua musica mescola anche le sonorità moderne di Labirinth, Lana del Rey, e Billie Eilish. Questo mix di influenze ha contribuito a creare un repertorio musicale che cattura l’essenza dell’arte di Zaccarelli, riconosciuta e apprezzata in tutta Italia e oltre.

Un viaggio musicale unico al BlueSunset Festival

Il BlueSunset Festival è iniziato il 5 luglio con una performance di Dave Moretti e la sua armonica, accompagnato dalla BlueSunset Band. Il festival è progettato per offrire un’esperienza immersiva nel blues e nei suoi generi affini, con eventi che si svolgono al calare del sole sulla splendida baia di Porto Ferro. La manifestazione culminerà con la performance di Francesco Piu, promettendo un finale di grande impatto per l’edizione 2024.

Sara Zaccarelli non è solo una performer di talento, ma anche una compositrice e musicista che ha saputo evolversi nel panorama musicale italiano. Il suo primo album contiene brani autobiografici, che riflettono le sue esperienze personali, dalle ferite agli amori segreti. La sua musica è una miscela di energia e introspezione, raccontando storie di sfide e riscatti con una vena autentica e profonda. Collaborazioni con artisti come Giulio Ragno Favero, Yuri Orwell, e Davide Toffolo hanno arricchito il suo repertorio, mentre il suo primo singolo “Traffico” ha visto la partecipazione di Francesco Bianconi e Appino.

L’influenza e la riconoscibilità di Sara Zaccarelli

Il progetto musicale di Sara Zaccarelli ha ricevuto ampio riconoscimento anche nel circuito internazionale. Il suo lavoro è stato promosso da Big Time, un ufficio stampa romano, e ha ottenuto visibilità in programmi televisivi come Sky Arte – Luce Social Club e Rai5 – Save the Date. La sua musica ha riscosso successo anche all’estero, con attenzione particolare da parte di audience in Australia, Francia, e Polonia, e ha mantenuto una posizione di rilievo nella playlist “Rock Italia” di Spotify per quasi un anno.

Metadescrizione:

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

“Il filo rosso” 2024: musica, storia e cultura si intrecciano a Sassari

Dal 21 settembre, la rassegna musicale “Il filo rosso” prosegue il suo percorso culturale con …