Sharper Night 2024

Il sax di Walter Smith III illumina la serata di JazzAlguer

Una notte di jazz indimenticabile con Walter Smith III ad Alghero

Domenica 21 luglio, alle ore 21:30, il celebre sassofonista Walter Smith III si esibirà sul palco di Lo Quarter ad Alghero, inaugurando una delle serate più attese della settima edizione di JazzAlguer. Organizzato dall’associazione culturale Bayou Club-Events sotto la direzione artistica del batterista Massimo Russino, il festival promette una performance di altissimo livello. Walter Smith III, acclamato a livello internazionale, sarà accompagnato da Danny Grissett al pianoforte, Joe Sanders al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria, formando un quartetto straordinario che delizierà gli appassionati di jazz.

Nato a Houston, Smith è conosciuto non solo come performer, ma anche come compositore, educatore e band leader. La sua carriera lo ha visto calcare i palcoscenici dei più importanti festival e teatri internazionali, collaborando con leggende come Roy Haynes, Terence Blanchard, Herbie Hancock, Christian McBride, Dee Dee Bridgewater e Ambrose Akinmusire. Il suo ultimo album, “Return To Casual”, pubblicato da Blue Note, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, confermando il talento e la versatilità del musicista texano.

JazzAlguer: una rassegna di eccellenza

La serata di domenica rappresenta un altro passo nel ricco calendario di JazzAlguer, che continuerà a sorprendere il pubblico con artisti di fama mondiale. Domenica 28 luglio, sempre a Lo Quarter e con inizio alle 21:30, il palcoscenico sarà illuminato dalla presenza della bassista polacca Kinga Glyk. Con il suo straordinario talento, Kinga presenterà il disco “Real Life”, prodotto lo scorso gennaio da Michael League degli Snarky Puppy. La band che l’accompagnerà sarà composta da Arek Grygo e Michał Jakubczak alle tastiere, Itai Weissman al sassofono e Nicolas Viccaro alla batteria.

L’evento si preannuncia imperdibile per gli amanti del jazz e per chi desidera vivere una serata di grande musica e cultura. JazzAlguer, giunto alla sua settima edizione, è ormai un punto di riferimento nel panorama jazzistico sardo, grazie anche al sostegno del Comune di Alghero, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e della Camera di Commercio di Sassari.

Informazioni utili per partecipare

Per chi desidera assistere al concerto di Walter Smith III, i biglietti sono disponibili al prezzo di 25 euro e possono essere acquistati la sera stessa del concerto al botteghino, oppure online su Mailticket e Boxoffice Sardegna, con un costo aggiuntivo per i diritti di prevendita. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 375 873 2735 o scrivere a bayouclub.info@gmail.com.

About Redazione