Sharper Night 2024
Patrick Zaki

Patrick Zaki a Ghilarza: l’incontro atteso il 23 luglio

Il prossimo 23 luglio segna un evento di grande rilievo per la cittadina di Ghilarza, in provincia di Oristano.

Patrick Zaki, noto attivista egiziano per i diritti umani e studente dell’Università di Bologna, farà tappa qui durante il suo tour in Italia. L’incontro, organizzato da diverse associazioni locali e internazionali, si terrà presso il centro culturale di Ghilarza e promette di attirare un vasto pubblico, desideroso di ascoltare la testimonianza di Zaki sulla sua detenzione e sullo stato dei diritti umani in Egitto.

Patrick Zaki: la voce della resistenza

L’appuntamento del 23 luglio rappresenta un’opportunità unica per la comunità di Ghilarza e per tutti coloro che seguono da vicino le vicende di Patrick Zaki. Arrestato nel febbraio 2020 al suo ritorno in Egitto, Zaki è stato detenuto per 22 mesi senza processo, suscitando un’ondata di solidarietà internazionale. La sua storia ha mobilitato attivisti, studenti e semplici cittadini, che hanno visto in lui un simbolo della lotta per i diritti umani. La sua liberazione, avvenuta nel dicembre 2021, è stata accolta con gioia ma anche con la consapevolezza che la battaglia per la giustizia è tutt’altro che conclusa.

L’incontro di Ghilarza sarà un’occasione per Zaki di raccontare in prima persona le difficoltà affrontate durante la detenzione e le speranze per il futuro. L’evento, previsto per le ore 18:00, si preannuncia come un momento di riflessione e dialogo, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche legate ai diritti civili e alla libertà di espressione.

Una serata di riflessione e dialogo

Durante la serata, Patrick Zaki condividerà la sua esperienza con il pubblico, rispondendo anche alle domande dei presenti. Saranno presenti numerosi esponenti del mondo accademico e dei diritti umani, pronti a offrire il loro contributo al dibattito. La presenza di Zaki a Ghilarza rappresenta un forte segnale di vicinanza e sostegno alle cause per cui l’attivista si batte, sottolineando l’importanza della solidarietà internazionale.

La città di Ghilarza, nota per il suo impegno culturale e sociale, si conferma così come un luogo di incontro e scambio di idee. L’evento del 23 luglio non sarà solo un’occasione per ascoltare una testimonianza straordinaria, ma anche un momento per riflettere su temi cruciali come la giustizia e la libertà. La partecipazione di Patrick Zaki contribuirà senza dubbio a rafforzare il senso di comunità e l’impegno civile dei presenti.

Ghilarza: un centro di cultura e impegno sociale

L’arrivo di Patrick Zaki a Ghilarza si inserisce in un contesto di vivace attività culturale. La cittadina, situata nel cuore della Sardegna, è conosciuta per le sue iniziative volte a promuovere il dialogo e la partecipazione attiva dei cittadini. Questo evento rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione di un impegno civico consapevole e partecipato.

Gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato l’importanza di questo incontro, che permetterà di accendere i riflettori su questioni di grande attualità. La presenza di Zaki offrirà al pubblico l’opportunità di confrontarsi direttamente con una realtà spesso distante, ma che tocca da vicino i valori fondamentali della nostra società. L’incontro del 23 luglio promette di essere una serata intensa e significativa, capace di lasciare un segno profondo nella memoria collettiva.

About Redazione

Punto Famiglia Acli: un focus sui pericoli della Rete e delle nuove tecnologie

Punto Famiglia Acli: l’incontro organizzato sui pericoli della Rete e delle nuove tecnologie Prenderà parte …