Sharper Night 2024

Ploaghe: due serate di danza contemporanea con “Interagendo”

Due serate di danza contemporanea con la rassegna multidisciplinare “Interagendo”organizzata da Music&Movie a Ploaghe

L’arte coreutica torna protagonista a Ploaghe con “Interagendo”, la rassegna multidisciplinare organizzata dall’associazione Music&Movie diretta da Roberto Manca. L’ex Convento dei Cappuccini farà da cornice a due serate di danza contemporanea, il 20 e 21 luglio, con le performance di due delle più importanti compagnie sarde del settore: Asmed di Cagliari e Danza Estemporada di Sassari.

Sabato 20 luglio alle 21:30 sarà la volta della compagnia “Asmed – Balletto di Sardegna” con gli spettacoli “Zatò e Ychì” e “Oscure luminescenze”. “Zatò e Ychì” ripercorre la storia di Zatoychi, un invincibile spadaccino cieco della tradizione giapponese, che si divide in due entità, maschile e femminile, dando vita a un duello serrato accompagnato da clangori metallici e percussioni. “Oscure luminescenze”, invece, è un’opera introspettiva che esplora, attraverso il movimento, la persistenza di emozioni profonde e inespresse. La serata sarà intervallata dagli interventi dell’associazione “Noi donne 2005”.

Domenica 21 luglio alle 21:00 la compagnia “Danza Estemporada” renderà omaggio a Walt Disney con lo spettacolo “Omaggio a Walt Disney”. Un viaggio attraverso le fiabe più amate, con coreografie tratte dai film d’animazione che porteranno in scena personaggi iconici come principesse, guerriere e creature fantastiche.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della danza di immergersi in due serate di grande suggestione, all’insegna della maestria coreografica e dell’espressività dei danzatori. L’ingresso è libero e gratuito.

Metadescrizione: Due serate di danza contemporanea a Ploaghe con “Interagendo”: Asmed – Balletto di Sardegna e Danza Estemporada si esibiranno all’ex Convento dei Cappuccini il 20 e 21 luglio. Spettacoli, coreografie, danza, Ploaghe, Sardegna, eventi culturali.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Ittiritmi: Francesco Piu e Hevia in scena questo weekend

Il festival Ittiritmi, che ritorna dopo una pausa di cinque anni, propone un weekend ricco …