La 26^ edizione del festival Abbabula entra nel vivo con due appuntamenti sulla terrazza del padiglione Tavolara di Sassari
La 26^ edizione del festival Abbabula continua a regalare emozioni e cultura con due serate straordinarie previste per il 26 e il 30 luglio 2024, entrambe alle ore 21, presso la suggestiva terrazza del padiglione Tavolara di Sassari.
Il primo evento, in programma il 26 luglio, vedrà protagonisti Silvia Pilia, Carlo Doneddu e Federico Marras Perantoni, con lo spettacolo “Fior de’ Limone”. Un tributo sentito e raffinato alla cantautrice romana Gabriella Ferri, a vent’anni dalla sua scomparsa. “Fior de’ Limone” riesce a proporre questi elementi con un tratto leggero e poetico, garantendo una serata ricca di emozioni.
Grande attesa anche per la serata del 30 luglio, quando il padiglione Tavolara ospiterà l’anteprima nazionale del progetto audiovisivo “Rito delle Pinturas a Bolu” di Davide Toffolo e Arrogalla. Questa produzione inedita, griffata Ragazze Terribili e inserita nel cartellone del festival Abbabula 2024, è dedicata alla fauna della Sardegna. Tra paesaggi sonori e composizioni originali, Toffolo (noto per il suo lavoro con Tre Allegri Ragazzi Morti) e Arrogalla hanno esplorato l’Isola, studiato e registrato il variegato mondo degli uccelli, ridisegnando il paesaggio sonoro che muta insieme ai numerosi habitat presenti in Sardegna.
Per entrambe le serate, i posti sono limitati ed è altamente consigliata la prenotazione. I biglietti, al costo di 12 euro, possono essere acquistati prima dell’inizio degli spettacoli presso il padiglione Tavolara o presso la sede delle Ragazze Terribili in via Roma 144, Sassari.
Dopo queste due serate a Sassari, il festival Abbabula si sposterà ad Alghero con altri imperdibili concerti, tra cui quelli di Diodato (29 luglio), Elio e le Storie Tese (31 luglio) e Daniela Pes (1 agosto). Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale e sulle pagine social dedicate al festival.