A Villacidro la Festa di San Sisinnio Martire con celebrazioni religiose, tradizione, spettacolo e intrattenimento
La comunità di Villacidro si prepara a celebrare la Festa di San Sisinnio. Tra gli ospiti ci saranno Benito Urgu, Zoe Pia & Tenores di Orosei, e Antonio Mezzancella. Quest’anno, l’anteprima dal 30 luglio prevede gli appuntamenti di “Aspettando San Sisinnio”. Le festività principali si terranno dal venerdì 2 al lunedì 5 agosto.
Il sindaco di Villacidro, Federico Sollai, sottolinea due motivi di orgoglio per quest’anno: il restauro della chiesetta campestre di San Sisinnio e il riconoscimento della festa tra gli eventi identitari della Sardegna.
Le celebrazioni religiose inizieranno con la processione verso la chiesa campestre del santo, venerdì 2 agosto alle 18:45, preceduta dalla messa alle 18. Sabato 3 agosto ci sarà una messa e una processione locale tra gli ulivi del Parco di San Sisinnio. Domenica 4 agosto, sul sagrato della chiesa, si terrà la messa solenne alle 7 e la processione di rientro alle 18. Lunedì 5 agosto la messa delle 19 e la processione “S’Inserru” chiuderanno i festeggiamenti religiosi.
Gli spettacoli e gli intrattenimenti civili includono esibizioni musicali, teatrali e culturali. Venerdì 2 agosto si esibiranno Rockin Hertz e Malutonu alle 20:45, seguiti dallo spettacolo di Benito Urgu alle 21:30. Sabato 3 agosto ci sarà un concerto all’alba con Zoe Pia & Tenores di Orosei “Antoni Milia”. Domenica 4 agosto, in piazza XX settembre, si terranno i concerti di Dreams of Rock alle 22 e Antonio Mezzancella alle 23. Lunedì 5 agosto, alle 22, la serata finale si terrà al parco di via Farina con Caos 90 Live.
“Aspettando San Sisinnio” inizierà martedì 30 luglio con la presentazione del libro Sisinnio di Leni. L’uomo chiamato Cigno di Efisio Cadoni. Mercoledì 31 luglio ci sarà la presentazione del libro Cogas. Giovedì 1 agosto si terrà “Sonos in Cumpanzia”, una serata di balli sardi.