La Caritas diocesana di Ales-Terralba propone anche quest’anno il Campo scuola dal 22 al 27 luglio presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea
Dal 22 al 27 luglio, 35 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni provenienti da Sardara, Terralba, Ales e Villacidro parteciperanno ad un ricco di programma di attività, giochi, convivialità e sano divertimento presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea. Si tratta di un’esperienza significativa sul piano educativo, fedele ai valori di contrasto alla povertà educativa, accoglienza, orientamento e inclusività che da anni la Caritas diocesana di Ales-Terralba porta avanti. Secondo il il direttore della Caritas di Ales-Terralba, don Marco Statzu, il tempo passato a educare i bambini e i ragazzi, a farli socializzare e a far condividere la vita anche attraverso le regole serve a costruire una società migliore.
Saranno sei giornate gioiose al mare, arricchite da giochi a squadre, musica, laboratori creativi e momenti di riflessione. L’equipe, composta da 5 educatrici e una coordinatrice, guiderà i bambini in un’avventura ricca di emozioni che avrà come filo conduttore la storia del Mago di Oz. La fiaba è un inno alla libertà, al rispetto verso tutti e tutto, alla tolleranza, all’amicizia e al coraggio. La pedagogista e coordinatrice Chiara Laino esprime il suo entusiasmo per questa iniziativa, in cui i bambini e i ragazzi che hanno frequentato il doposcuola durante l’anno avranno, in questa parentesi estiva, nuove possibilità e opportunità.
Il Campo scuola diventa così luogo magico in cui favorire il gioco, la manualità, l’ingegno e la riflessione per valorizzare le potenzialità inespresse di ognuno, che vanno scoperte, accolte e sviluppate. Il Campo scuola è un’occasione di crescita ma anche di incontro con le famiglie. La giornata conclusiva sarà dedicata al ringraziamento: sarà celebrata la Santa Messa seguita da un bellissimo momento di convivialità e amicizia.