Sharper Night 2024

Al via il Campo scuola per 35 ragazzi con la Caritas di Ales-Terralba

La Caritas diocesana di Ales-Terralba propone anche quest’anno il Campo scuola dal 22 al 27 luglio presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea

Dal 22 al 27 luglio, 35 bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni provenienti da Sardara, Terralba, Ales e Villacidro parteciperanno ad un ricco di programma di attività, giochi, convivialità e sano divertimento presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea. Si tratta di un’esperienza significativa sul piano educativo, fedele ai valori di contrasto alla povertà educativa, accoglienza, orientamento e inclusività che da anni la Caritas diocesana di Ales-Terralba porta avanti. Secondo il il direttore della Caritas di Ales-Terralba, don Marco Statzu, il tempo passato a educare i bambini e i ragazzi, a farli socializzare e a far condividere la vita anche attraverso le regole serve a costruire una società migliore.

Saranno sei giornate gioiose al mare, arricchite da giochi a squadre, musica, laboratori creativi e momenti di riflessione. L’equipe, composta da 5 educatrici e una coordinatrice, guiderà i bambini in un’avventura ricca di emozioni che avrà come filo conduttore la storia del Mago di Oz. La fiaba è un inno alla libertà, al rispetto verso tutti e tutto, alla tolleranza, all’amicizia e al coraggio. La pedagogista e coordinatrice Chiara Laino esprime il suo entusiasmo per questa iniziativa, in cui i bambini e i ragazzi che hanno frequentato il doposcuola durante l’anno avranno, in questa parentesi estiva, nuove possibilità e opportunità.

Il Campo scuola diventa così luogo magico in cui favorire il gioco, la manualità, l’ingegno e la riflessione per valorizzare le potenzialità inespresse di ognuno, che vanno scoperte, accolte e sviluppate. Il Campo scuola è un’occasione di crescita ma anche di incontro con le famiglie. La giornata conclusiva sarà dedicata al ringraziamento: sarà celebrata la Santa Messa seguita da un bellissimo momento di convivialità e amicizia.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Al via la terza edizione di Serentina a s’antiga: giochi tradizionali e dj set per i più giovani ad Alà dei Sardi

Serentina a s’antiga: Un programma ricco di giochi antichi, musica e degustazioni enogastronomiche, l’estate continua …