Sharper Night 2024

Il Colore Rosa: A Sinnai un XIX Festival sulla condizione femminile

A Sinnai un XIX Festival del Colore Rosa si presenta ricco di incontri, musica e riflessioni sulla condizione femminile

Dal 24 al 28 luglio il MuA di Sinnai ospita la XIX edizione del Festival Il Colore Rosa, un’occasione per approfondire tematiche legate all’universo femminile. Come? attraverso incontri letterari, concerti e spettacoli teatrali.

Il festival si apre mercoledì 24 luglio alle 19.30 con la presentazione del saggio “La donna: l’essere umano, la lavoratrice, la madre e la tutela giuridica” di Roberto Pusceddu. L’incontro, coordinato da Monia Petrizzelli, sarà un’occasione per riflettere sui diritti delle donne e sulle sfide ancora aperte in materia di parità di genere.

Giovedì 25 luglio alle 19.30 spazio alla narrativa con la presentazione del romanzo “Latte e Inganno” di Tiziana Pili, in dialogo con Serena Fazio, Nello Delù e Raffaele Congiu. La serata prosegue alle 21.30 con il concerto “La Reina de la Noche” di Irina Arozarena. Quest’ultimo, è un viaggio attraverso la musica cubana con brani della tradizione e composizioni originali.

Voci dalla Palestina e riflessioni sulla maternità:

Venerdì 26 luglio alle 19.30 l’incontro con Cecilia Parodi, autrice del romanzo “Bahar Gaza / Il mare di Gaza”, offre uno sguardo sulla vita quotidiana nella Palestina di oggi. Alle 21.30 la pièce “Mammasantissima” di e con Emanuela Lai e Elio Turno Arthemalle invita a riflettere sul significato e sull’importanza della maternità.

Sabato 27 luglio alle 19.30 la scrittrice Rosanna Copez racconta la storia di “Adelasia, Judikissa di Torres”, prima regina di Sardegna. Alle 21.30 lo spettacolo “Arianna nel labirinto” di Vito Biolchini rivisita il mito della principessa cretese in un ritratto inedito e contemporaneo.

Il festival si conclude domenica 28 luglio con un ricco programma di eventi.

Il Colore Rosa si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e per tutti coloro che desiderano approfondire tematiche legate alla condizione femminile.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …