Serenella Massacci ci racconta le anticipazione del Festival Letterario Neanche Gli Dei alla sua IV edizione
A Cagliari dal 25 al 28 luglio 2024: torna il Festival Letterario Neanche Gli Dei con un ricco programma di eventi all’aperto al Lazzaretto di San’Elia. Un viaggio tra nuove consapevolezze, saperi e approcci all’era contemporanea, con scrittori, giornalisti, ricercatori, studiosi, medici, musicisti e attori.
Tra i temi: il giornalismo d’inchiesta, la medicina olistica, la psicanalisi, la filosofia, la musica, l’economia, la politica, la spiritualità e l’attualità.
Non mancheranno momenti di svago con concerti, spettacoli teatrali e laboratori.
Programma del Festival
Un ricco programma di presentazioni letterarie, incontri con gli autori, laboratori e musica dal vivo attende il pubblico alla quarta edizione del Festival Letterario “Neanche gli Dei”, in programma a Cagliari dal 25 al 28 luglio 2024.
Si parte giovedì 25 luglio con Francesca Sassu che presenta il suo libro “B&B or not B&B”, seguito da Federico Traversa con “BOOM! Viaggio nella meditazione trascendentale”. La serata prosegue con Carloalberto Sartor e il suo “Conosco la tua password. Manuale di autodifesa informatica”, per concludersi con Alessandro Prota e “Biotipi a 4 zampe”.
Venerdì 26 luglio è dedicato a temi di attualità con Gianluca Ferrara e “La resa dei conti. Come e perché si sta trasformando l’ordine mondiale”, mentre Marco Pizzuti affronta le “Emergenze climatiche non autorizzate”. Donatella Caprioglio ci porta “Nel cuore delle case. Viaggio interiore tra case e spazi mentali”, prima del concerto di Nicola Agus con “A Vento, Ha Voce”.
Sabato 27 luglio si respira aria di avventura con Davide Viola e Luca Borriero e il loro “Respira insieme a Mirtillo”, seguito da Gabriele Sannino e “L’Alba del Nuovo Mondo”. Gianmarco Landi denuncia “Il Neoliberismo ha fallito”, per poi lasciare spazio all’umorismo di Auroro Borealo & Ruggero de I Timidi Leggono Libri Brutti.
Domenica 28 luglio si apre con il laboratorio “L’Uomo Nuovo Post Elite” con Gabriele Sannino, mentre nel pomeriggio Gianmarco Landi insegna “Carpe Diem finanziario”. La sera si chiude con Sauro Pellerucci e “Il mondo delle persone per bene”, Maurizio Martucci e “Tecno-Uomo 2030”, Pietro Ratto e “I Frescobaldi e gli altri”, per concludersi in bellezza con l’ “Humor Graphic Show” di ALVALENTI.
Un’occasione imperdibile per gli amanti dei libri, della cultura e del confronto di idee, in un’atmosfera suggestiva e conviviale.