Sharper Night 2024

Sardegna Film Commission alla Biennale del Cinema di Venezia

La delegazione del Sardegna Film Commission alla Biennale del Cinema di Venezia

La Fondazione Sardegna Film Commission (FSFC) apre le candidature per la partecipazione alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Offrendo sostegno economico a produttori e produttrici sardi.

Cinema, cultura e networking internazionale: la Sardegna Film Commission coglie l’occasione della Biennale Cinema 2024. In programma al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2024, per promuovere il talento e le produzioni cinematografiche isolane. Attraverso un bando aperto, la FSFC selezionerà un gruppo di produttori sardi che potranno beneficiare di un supporto economico per partecipare all’evento.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della convenzione tra la FSFC e l’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna, con l’obiettivo di rafforzare la presenza internazionale dell’industria cinematografica sarda. I produttori selezionati avranno l’opportunità di: Creare reti di contatti con professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, favorendo la collaborazione e lo scambio di esperienze. Accedere a nuovi mercati per le proprie produzioni, esplorando nuove opportunità di distribuzione e commercializzazione. Promuovere l’immagine e il valore del cinema sardo a livello internazionale, valorizzando il talento e la creatività locale. La FSFC coprirà i costi di voli aerei da e per la Sardegna e fornirà l’accredito Industry Trade, garantendo ai produttori selezionati un accesso privilegiato alle proiezioni, agli eventi e alle attività della Biennale.

Partecipare è facile

La manifestazione di interesse è aperta a tutte le società di produzione sarde con sede legale in Sardegna e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese. Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro il 28 luglio 2024.

Un’occasione da non perdere: la partecipazione alla Biennale Cinema 2024 rappresenta un’importante opportunità per i produttori sardi di far conoscere le proprie opere a un pubblico internazionale e di entrare in contatto con i principali player del settore cinematografico. La FSFC invita tutti i soggetti interessati a presentare la propria candidatura e a cogliere questa occasione unica per dare slancio al cinema sardo.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Frame tratto da INCAPPUCCIATI FOSCHI di Nicola Camoglio

VISIONI SARDE A SA MANIFATTURA

ll 29 e il 30 settembre Visioni Sarde 2023 ritorna finalmente a Sa Manifattura, per …