Sharper Night 2024

A Villanova Monteleone “Chenamos in carrela” dal 7 al 9 agosto

Dal 7 al 9 agosto ritorna a Villanova Monteleone “Chenamos in carrela”, il social eating che promuove il territorio

Dal 7 al 9 agosto si svolgerà a Villanova Monteleone la sedicesima edizione di “Chenamos in carrela”, tre giornate per chiunque voglia scoprire le eccellenze del territorio. Oggi il presidente della Proloco Pietro Fois, assieme al sindaco Quirico Meloni, all’esperto di enogastronomia Tommaso Sussarello e al responsabile dell’ufficio progetti strategici della Camera di Commercio di Sassari Danilo Spano, ha presentato il programma dell’evento nella sede dell’ente camerale.

Si inizierà il 7 agosto alle 18 in Piazza Generale Casula, con la prima edizione del Concorso Gastronomico “Villanova e il suo territorio”, riservato a cuochi non professionisti. Successivamente, alle 22, la Compagnia Teatro Sassari rappresenterà “Gran Caffè Astra”.

L’8 agosto alle 17.30 le scuole di ballo, presentate da Lucia Cossu in piazza Casula, danzeranno accompagnate da Antonio Tanca alla fisarmonica. In seguito, alle 19.30, inizierà la cena sociale in piazza. I partecipanti potranno sedersi nelle tavolate lungo la via Sassari per gustare piatti tradizionali e vino locale. Si proseguirà alle 20.30 con le premiazioni dei vincitori di “Villanova e il suo territorio” mentre dalle 22 saranno previsti balli liscio e di gruppo. In Piazzetta Arru, a partire dalle 21, dove suoneranno gruppi e dj set, ci sarà un punto ristoro.

Il 9 agosto l’evento si concluderà con una gara di canti logudoresi. Qui parteciperanno i cantadores Emanule Bazzoni, Torangelo Salis e Franco Dessena, accompagnati da Nino Manca alla chitarra e da Tore Podda alla fisarmonica.

L’iniziativa è prevista dalla linea d’azione “Realizzazione di iniziative per la tutela e valorizzazione del patrimonio della cultura immateriale – Progetto Alboergo – Ospitalità diffusa a Villanova Monteleone”. L’evento è promosso dal Comune di Villanova. Il tutto è finanziato con i fondi del PNRR. Tutti gli eventi collegati alla manifestazione sono inseriti nel programma Salude&Trigu.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Spettacolo "Contrattempi" a Ittireddu con Fortuna e Dwerryhouse

Spettacolo “Contrattempi” a Ittireddu con Fortuna e Dwerryhouse

La commedia “Contrattempi” fa tappa a Ittireddu con una serata di umorismo e musica Il …