BiciNuragica

BiciNuragica Poesia 2024 dal 2 agosto

BiciNuragica, un’espressione di ciclismo, arte, musica, danze, tradizioni e cultura sarda, a cura di Ugo Magnanti. Un prezioso e coinvolgente evento da vivere

Venerdì 2 agosto 2024 la Sardegna è invitata ad un evento creativo, unico ed imperdibile. BiciNuragica Poesia 2024, un mix di toni raffinati intrecciati a spazi creativi che promuovono l’espansione dei sensi. Il tutto condito dalla conoscenza di artisti che si esibiranno in varie performances artistiche.

Il viaggio di BiciNuragica Poesia 2024 sarà un incontro di percorso ciclistico, nel quale la Sardegna sarà lieta di ospitare due nomi noti di poeti: Ugo Magnanti e Claudio Marrucci; i quali scalderanno a fine serata i cuori dei presenti con della raffinata poesia.

Ispirazione e creazione

BiciNuragica Poesia 2024 è un riassunto delle “16 Rapsodie Sarde” di Ugo Magnanti: testi ispirati, ispiranti, evocativi ed immaginativi, che racchiudono migliaia di kilometri di tragitto ciclistico lungo tutta l’isola eseguiti negli eventi precedenti.

A dare un Quid in più è Claudio Marrucci, che regalerà emozioni in poesia, la bellezza dell’essenza sarda e antica; senza trascurare la parte più “Archeologica Nuragica“. Dona Amati e i suoi versi, che raccolgono la sacralità femminile e la sua energia e sinergia, imbevuti di simbologia inviolabile.

BiciNuragica Poesia 2024 si impregna delle danze inebrianti, con la massima cura di Maria Concetta Borgese, conosciuta internazionalmente come icona dei “Luoghi diversi” e di quelli archeologici. Preziosa artista della E-Motion (Compagnia di danza con una sede in Sardegna).

BiciNuragica Poesia 2024 si svolgerà il 2 Agosto a Muros, situato nella parte Nord-Est dell’isola sarda. Questa sarà la VII Edizione dell’evento ciclopetico e artistico. Terminerà martedì 13 Agosto a Macomer. BiciNuragica Poesia 2024 sfiorerà il territorio di Ballao, zona Sud-Est della Sardegna, coinvolgendo Cargheghe, Scano di Montiferro, Borore, Allai, Nurachi, Ales, Turri, Villaspeciosa, Segariu.

Quale concetto racchiude BiciNuragica poesia 2024?

BiciNuragica Poesia 2024: un concreto impegno per fare emergere la bellezza e il fascino del Patrimonio della Cultura Sarda, della musica; le danze, la soffusa poesia, le antiche tradizioni dell’isola, intrisa di vocalità, sonorità e scrittura.

BiciNuragica Poesia 2024 è una nota isolana dedicata alla preziosa memoria di Maurizio Iodice, Dora Comneno, Lorena Pitzalis, Andrea Olla, fondatori dell’evento. Art Directors: Fusibilla Associazione, Associazione Medart.

About Roberta Grazzini

Artista Spirituale. Amo il canto, il ballo, la musica e le esperienze sensoriali. Esprimo la mia essenza portando il messaggio della comunicazione spirituale tra il visibile e l'invisibile, per ritrovare la propria vera ed unica autenticità, in questo cammino di esperienza chiamato vita.

Controlla anche

Medicina di precisione: UniCA apre il primo centro

Un’eccellenza nella diagnostica avanzata in Sardegna: innovazione e ricerca contro le malattie croniche e oncologiche …