La vocalist cubana Irina Arozarena porta in scena la tradizione musicale cubana in tre imperdibile date
Dalla scena internazionale arriva in Sardegna la vocalist Irina Arozarena con tre imperdibili date. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro.
Il tour inizia venerdì 26 luglio a Laconi in Piazza XXV Aprile alle 21:30 con il live “La Reina de la noche”. Irina Arozarena sarà accompagnata da Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. L’ensemble presenta un repertorio della tradizione musicale cubana, dalle origini ad oggi. Suoni, melodie e testi raccontano l’evoluzione e l’innovazione della musica cubana. Il pubblico sarà coinvolto in un viaggio trascinante alla scoperta della passionalità e storia di Cuba. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Ocraxus, presente in piazza dalle 19:30.
Lo spettacolo sarà replicato sabato 27 luglio alle 21:30 in Piazza Lampis a Villa Verde. L’evento è in collaborazione con il Comitato della Beata Vergine Assunta, il Consorzio Due Giare, Move the Box e con il contributo del Comune di Villa Verde.
Domenica 28 luglio alle 20:00, Irina Arozarena e il suo gruppo si esibiranno con il concerto “Cuban Jazz & Blues” negli spazi all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 76 a Cagliari. Questo è l’ultimo appuntamento del Festival Suoni e Ritmi per la Pace organizzato dal Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. Il gruppo include Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. “Cuban Jazz & Blues” esplora la tradizione e l’evoluzione della musica cubana. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Tres Tiempos.