Sharper Night 2024

Irina Arozarena in Tour in Sardegna

La vocalist cubana Irina Arozarena porta in scena la tradizione musicale cubana in tre imperdibile date

Dalla scena internazionale arriva in Sardegna la vocalist Irina Arozarena con tre imperdibili date. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro.

Il tour inizia venerdì 26 luglio a Laconi in Piazza XXV Aprile alle 21:30 con il live “La Reina de la noche. Irina Arozarena sarà accompagnata da Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. L’ensemble presenta un repertorio della tradizione musicale cubana, dalle origini ad oggi. Suoni, melodie e testi raccontano l’evoluzione e l’innovazione della musica cubana. Il pubblico sarà coinvolto in un viaggio trascinante alla scoperta della passionalità e storia di Cuba. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Ocraxus, presente in piazza dalle 19:30.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 27 luglio alle 21:30 in Piazza Lampis a Villa Verde. L’evento è in collaborazione con il Comitato della Beata Vergine Assunta, il Consorzio Due Giare, Move the Box e con il contributo del Comune di Villa Verde.

Domenica 28 luglio alle 20:00, Irina Arozarena e il suo gruppo si esibiranno con il concerto “Cuban Jazz & Blues” negli spazi all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 76 a Cagliari. Questo è l’ultimo appuntamento del Festival Suoni e Ritmi per la Pace organizzato dal Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. Il gruppo include Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. “Cuban Jazz & Blues” esplora la tradizione e l’evoluzione della musica cubana. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Tres Tiempos.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

fertilia

Fertilia: Il futuro della borgata e lo sviluppo urbanistico.

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, in cui professionisti e …