L’Ex Convento dei Cappuccini Ospita la Mostra Fotografica “Paris rue de Lancry, DIARIO” di Walter Boi
Dal 18 luglio, lo spazio espositivo “Sala Teche” presso l’Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant’Elena si trasformerà in un viaggio emozionale attraverso l’arte della fotografia con l’inaugurazione della mostra “Paris rue de Lancry, DIARIO”. Curata da Yuria Mizuta, l’esposizione presenta in anteprima assoluta i lavori dell’acclamato fotografo Walter Boi.
La mostra è composta da 55 autoritratti, ognuno catturato durante i 55 giorni di lockdown del 2020, nello studio improvvisato di Walter Boi a Parigi, situato in Rue de Lancry. Le fotografie di Walter Boi sono più di semplici autoritratti, ogni immagine è un pezzo di un puzzle emotivo, che insieme compongono un racconto dettagliato dei suoi giorni in isolamento.
Un elemento affascinante della mostra è l’inclusione di indizi cinematografici nascosti in ogni fotografia. Ogni scatto contiene un riferimento al mondo del cinema, creando un gioco di scoperta per i visitatori che sono invitati a identificare questi dettagli nascosti. Questo aspetto aggiunge un ulteriore livello di profondità e interazione alla mostra, rendendo l’esperienza non solo visiva ma anche intellettualmente stimolante.
La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 18 luglio e sarà visitabile fino al 18 agosto, tutti i giorni dalle 9 e 30 alle 12 e dalle 16 alle 20.