Lucina Coluccello

Luciana Coluccello presenta “Sottoterra” a Macomer

La giornalista Luciana Coluccello ospite di Éntula presentazione del saggio “Sottoterra” a Macomer

Giovedì 25 luglio, alle ore 19.30, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer, la giornalista Luciana Coluccello sarà ospite del festival Éntula per presentare il suo nuovo saggio intitolato “Sottoterra. Cronache dai mille bunker della guerra ucraina”. L’incontro vedrà la partecipazione di Gian Luca Atzori, che dialogherà con l’autrice.

Il libro “Sottoterra. Cronache dai mille bunker della guerra ucraina” offre uno spaccato toccante e crudo della vita delle persone costrette a rifugiarsi nel sottosuolo per sfuggire agli orrori del conflitto. Coluccello mette in primo piano i sentimenti, le emozioni, e le testimonianze delle vittime, offrendo un racconto drammatico delle loro esperienze, speranze e sofferenze. Il saggio si distingue per la sua capacità di umanizzare le vittime del conflitto, descrivendo con dettagli vividi l’organizzazione della sopravvivenza sotterranea.

Luciana Coluccello, giornalista e reporter televisiva per La7, ha maturato una vasta esperienza sul campo, raccontando il conflitto israelo-palestinese. Ha prodotto inoltro un reportage dall’Afghanistan nel 2021 e da un bunker di Kharkiv sotto assedio nel marzo 2022. La sua competenza e sensibilità nel trattare temi così complessi e delicati rendono la presentazione del suo libro un evento di grande interesse e rilevanza.

L’incontro è parte integrante del Festival della Resilienza, organizzato dall’associazione culturale Lìberos, e realizzato in collaborazione con l’associazione ProPositivo, il Centro Servizi Culturali di Macomer, il festival Liquida, la libreria Chiara&Stefy di Ghilarza e lo Studio Massaiu. Il festival è sostenuto dalla Regione Autonoma della SardegnaAssessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dalla Fondazione di Sardegna.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Pietro Catzola il cuoco dei presidenti

Dal servizio in Marina alle cucine presidenziali, un percorso di dedizione e passione per la …