Walter Boï

“Paris rue de Lancry, DiARiO” il nuovo libro di Walter Boï

All’ex convento dei Cappuccini un viaggio tra le fotografie di Walter Boï

Giovedì 25 luglio presso la suggestiva Sala dell’Affresco nell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena, sarà presentato il nuovo libro d’arte di Walter Boï, intitolato “Paris rue de Lancry, DiARiO”.

Il volume, di 128 pagine nel formato 21×28 cm, vanta una copertina morbida con trattamento Soft Touch che conferisce un’esperienza tattile raffinata. Contiene 50 fotografie a colori e 5 in bianco e nero, che insieme compongono un racconto dettagliato dei giorni di isolamento dell’autore nell’atmosfera di rue de Lancry a Parigi.

I testi originali in italiano includono un’introduzione dello stilista Massimo Noli e un testo critico della storica dell’arte Camille M. Paysant, tradotto dal francese, che offre una prospettiva approfondita sull’opera fotografica. L’apertura del libro è impreziosita da una frase di Maya Angelou, mentre in chiusura, un elenco completo delle 55 fotografie è corredato da note dell’autore, fornendo una guida informativa ai lettori.

L’opera è stata pubblicata in una tiratura limitata di 200 esemplari numerati, ognuno dei quali sarà firmato durante gli incontri con il pubblico. Inoltre, è disponibile una serie speciale di 20 esemplari che include una stampa originale certificata e firmata, rendendo questi pezzi dei veri e propri oggetti da collezione.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Claudia Pala, la “compositrice di colori” in mostra al Palazzo Ducale di Sassari

Un viaggio cromatico tra poesia e pittura: i sogni e le emozioni di Claudia Pala …