Sharper Night 2024

Urban Trail il 7 settembre a Cagliari per la decima edizione

Il 7 settembre torna a Cagliari Urban Trail, la sfida sportiva notturna per tutti coloro che vogliono vivere meglio

Urban Trail, l’evento che attraversa in notturna la città di Cagliari con una corsa competitiva e con una camminata non competitiva, torna il 7 settembre. Giorgio Calcaterra, vincitore nel 2023, ha inaugurato ufficialmente le iscrizioni all’evento, che toccherà i luoghi-simbolo del capoluogo sardo. Ci si può iscrivere sia sul sito ufficiale Urban Trail, sia presso Deriu Sport al Centro Commerciale I Mulini a Selargius.

Chi vorrà partecipare alla corsa competitiva (race) di 10 km dovrà essere regolarmente tesserato UISP e presentare un certificato medico agonistico per discipline di resistenza. La camminata non agonistica di 5 km è invece aperta a tutti, anche ai minorenni a partire dai 6 anni di età accompagnati dai genitori.
L’Urban Trail Run porta i partecipanti all’interno di un percorso notturno all’interno della città di Cagliari, toccando i quartieri storici di Villanova, Stampace, Marina e Castello. Tra i luoghi attraversati dal percorso dell’Urban Trail di Cagliari ci sono i Giardini Pubblici, l’Orto Botanico, il Giardino sotto le Mura e il Bastione Saint Remy; i partecipanti passeranno anche accanto alla Chiesetta di Sant’Efisio e all’Anfiteatro Romano. La corsa partirà da Piazza Costituzione alle 21:30. Subito dopo, sempre da piazza Costituzione, prenderà il via la camminata non competitiva. Ciascun partecipante avrà a disposizione due ore per terminare il percorso e le premiazioni avverranno prima di mezzanotte sulla terrazza Umberto I del Bastione Saint Remy.

Come nelle precedenti edizioni, oltre alla sana competizione agonistica, l’Urban Trail Cagliari intende mettere in luce i valori dell’inclusione e dei corretti stili di vita che si possono mettere in pratica attraverso lo sport ed una sana alimentazione. L’Urban Trail Run è organizzato da GLESport A.S.D. sotto l’egida della UISP Comitato Territoriale Cagliari APS e con il patrocinio del Comune di Cagliari.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

testo

Premio Dessì -19 e 20 settembre,Villacidro

Tra il premio a Gigi Riva e le note di Bianca Frau, Villacidro ospita una …