Sharper Night 2024

Mogol ricorda Lucio Battisti a Valledoria il 7 agosto

Il 7 agosto alle 21:30 Mogol, con Angelo Valori e il coro polifonico Medit Voices, ricorderà Lucio Battisti e il suo repertorio presso la Foce del Coghinas a Valledoria

Il prossimo 7 agosto, alle ore 21:30, il Festival Internazionale “Musica sulle Bocche ospiterà il concerto “Mi Ritorni in mente: le canzoni di Battisti-Mogol”. Mogol, storica firma della canzone d’autore italiana, sarà presente insieme al direttore d’orchestra Angelo Valori e al gruppo corale polifonico Medit Voices per ricordare Lucio Battisti. L’evento si terrà presso la Foce Coghinas a Valledoria.

Le canzoni di Battisti-Mogol rappresentano un patrimonio storico della canzone italiana ed internazionale e sono impresse indelebilmente nella nostra memoria. Dal punto di vista musicale, Battisti è stato un innovatore sotto molti punti di vista. Infatti, ha recepito e reinterpretato le novità internazionali degli anni ’70 in modo personale ed originale. Nella sua musica si riconoscono tutte le tendenze del periodo. Questo concerto offre un’occasione unica per riascoltare quelle canzoni, raccontate dalla loro stessa penna. Per l’occasione, Mogol condividerà aneddoti inediti e parlerà delle canzoni, rivelando significati nascosti e coinvolgendo il pubblico. Grazie a lui, si potrà viaggiare attraverso i ricordi e le emozioni. Sarà un momento irripetibile per risentire i successi che fanno parte ormai della nostra cultura collettiva.

Il concerto offre una rielaborazione sofisticata dei grandi successi della coppia Battisti-Mogol, in cui cii saranno nuove sonorità, che rispetteranno comunque le sonorità originali. Tra i brani in repertorio previsti vi sono Un’Avventura del 1969; I giardini di Marzo e Il mio canto libero del 1972; Fiori rosa, fiori di pesco del 1970. Ancora, potremo sentire Una donna per amico e Nessun dolore del 1978; Amore mio di provincia e Una giornata uggiosa del 1980; Amarsi un po’ e Sì viaggiare del 1977; Eppur mi son scordato di te e La canzone del sole del 1971.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

cuncordu orosei

Musica sulle bocche chiude a Bulzi: una serata di canti e jazz per celebrare Garibaldi

Una serata immersiva nelle tradizioni sarde con canti polifonici e un tributo jazz a Giuseppe …