Sharper Night 2024

Gianni Ledda in giallorosso: è il nuovo direttore organizzativo

Gianni Ledda porta la sua esperienza ventennale all’Alghero per la stagione 2024/2025, affiancherà la direzione della prima squadra

L’Alghero ha annunciato l’ingresso di Gianni Ledda come nuovo Direttore Organizzativo per la stagione di Eccellenza 2024/25. Ledda affiancherà il Direttore Generale e il Direttore Sportivo nella gestione della prima squadra.

Gianni Ledda ha iniziato la sua carriera nel calcio come arbitro, con 16 anni di esperienza nella sezione AIA di Alghero. Ha arbitrato in tutte le categorie regionali e anche in serie C1. Nel 1997, è stato premiato come miglior arbitro sardo dall’USSI Sardegna.

Dopo la carriera arbitrale, Ledda ha ricoperto ruoli importanti nella Polisportiva Alghero dal 2004 al 2010, come Team Manager e poi come Direttore Generale e Sportivo. Ha gestito la squadra in Serie D e Lega Pro. Nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 è stato Direttore Sportivo del Fertilia in Eccellenza.

Nel 2012/13, Ledda è stato Team Manager della Torres 1903, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza, la Coppa Italia e la Supercoppa regionale. Nel 2015, è tornato ad Alghero come Team Manager della Scuola Calcio Nettuno, occupandosi dei rapporti con la Federazione e dell’organizzazione delle attività sportive.

Gianni Ledda ha dichiarato: «Ringrazio il Presidente, il Direttore Generale e tutti i soci per la fiducia. Ho trovato una società ben organizzata, ambiziosa e desiderosa di migliorarsi. Una società che ha ridestato l’entusiasmo nei tifosi algheresi, che dopo anni bui possono riassaporare l’ebbrezza di partecipare al massimo campionato regionale. Faremo di tutto per renderli orgogliosi di tifare i nostri colori».

Ledda porta con sé un’esperienza ventennale e un forte legame con il territorio. Il suo ingresso rafforza l’organigramma societario dell’Alghero, che punta a un’ulteriore crescita e successo nel campionato di Eccellenza 2024/25.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Matteo Mancuso arriva ad Alghero per Musica sulle Bocche

Il 23 agosto alle 21:30, il talentuoso chitarrista Matteo Mancuso si esibirà ad Alghero nell’ambito …