patrizia virgilio

Patrizia Virgilio presenta “La casa della felicità” a Villanova Monteleone

Giovedì 1 agosto 2024, Villanova Monteleone ospiterà la presentazione del libro “La casa della felicità” di Patrizia Virgilio

Questo evento si inserisce nella rassegna “Libriamoci, incontriamoci: libri per uscire”, parte del Festival “La cultura oltre i confini”, che celebra il 35° anniversario dell’Associazione Culturale Interrios.

La presentazione si terrà nella suggestiva Piazzetta Raimondo Piras, adiacente a Su Palatu, alle ore 19:30. Parteciperà la Dott.ssa Laura Neri, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Li Punti di Sassari. Giovedì 1 agosto 2024, Villanova Monteleone sarà il palcoscenico per la presentazione del libro “La casa della felicità” di Patrizia Virgilio. L’evento rientra nella rassegna “Libriamoci, incontriamoci: libri per uscire”, parte del Festival “La cultura oltre i confini”, che celebra il 35° anniversario della nascita dell’Associazione Culturale Interrios. La presentazione si terrà nella suggestiva Piazzetta Raimondo Piras, adiacente a Su Palatu, alle ore 19:30. Durante l’incontro, la Dott.ssa Laura Neri, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Li Punti di Sassari, dialogherà con l’autrice. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Interrios, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione dei Comuni del Villanova, e la collaborazione della libreria Il Labirinto di Alghero e dell’Associazione Misericordia.

Un romanzo che riflette sulla vita e le sue sfumature

“La casa della felicità” racconta le vicende di Faustina Sanna, una giovane maestra d’infanzia che viene assegnata a un piccolo paese della Sardegna. Lontana dalle sue certezze e dalla sua famiglia, Faustina deve adattarsi a una nuova realtà. Il romanzo esplora i temi dei sogni, delle convinzioni e delle decisioni che, passo dopo passo, permettono di raccogliere emozioni e costruire la felicità. Faustina, coraggiosa e curiosa, scopre un antico testo nella casa che la ospita, un evento che le permette di mettere a fuoco e ricostruire la propria felicità. Questo percorso è arricchito dalla sua passione per andare fino in fondo alle cose che si nascondono.

Patrizia Virgilio, autrice e insegnante, vive e lavora a Sassari. Ha scritto il suo primo libro, “L’armatura dell’educatore”. Manuale semiserio per genitori e per tutti coloro che si occupano di educazione” nel 2021, affrontando una delle tematiche a lei più care: il sostegno alla genitorialità. Da oltre vent’anni, si interessa di mindfulness, benessere della persona e della famiglia, tenendo corsi di formazione e seminari. Il suo nuovo libro, “La casa della felicità”, è edito da Edizioni Amico Libro e promette di affascinare i lettori con una storia intensa e ricca di spunti riflessivi.

Un evento culturale di grande rilievo

La rassegna “Libriamoci, incontriamoci: libri per uscire” rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto culturale. Parte del Festival “La cultura oltre i confini”. Questa manifestazione estiva si propone di promuovere la lettura e il dibattito su tematiche rilevanti. Il 35° anniversario dell’Associazione Culturale Interrios testimonia l’impegno costante nel valorizzare la cultura e il territorio di Villanova Monteleone.

L’appuntamento con Patrizia Virgilio e il suo libro “La casa della felicità” è un’opportunità per esplorare nuove storie e riflettere sulla vita attraverso le parole dell’autrice. La presentazione sarà arricchita dall’intervento della Dott.ssa Laura Neri, che offrirà ulteriori spunti di riflessione sul romanzo e sulle sue tematiche. L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria Il Labirinto di Alghero e l’Associazione Misericordia, promette di essere un momento di grande interesse culturale.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

Un viaggio letterario con Francesca Agus: “Un raro esemplare”

L’evento in programma alla Mediateca del Mediterraneo promette un pomeriggio ricco di emozioni e riflessioni …