XIII Festival Culturale LiberEvento

XIII Festival Culturale LiberEvento: tre nuovi appuntamenti con Sigfrido Ranucci chiudono il mese di luglio

La XIII edizione del Festival Culturale LiberEvento 2024, organizzata dall’Associazione Culturale ContraMilonga, si avvia al giro di boa con tre appuntamenti di Sigfrido Ranucci. “Un’edizione senza precedenti – afferma Maura Porru, presidente dell’associazione e project manager del festival. La crescita esponenziale di Liberevento è evidente. La manifestazione si conferma anche quest’anno punto di riferimento per la promozione letteraria e turistica del nostro territorio.

Il comune di Narcao ospiterà il giornalista e autore Sigfrido Ranucci domenica 28 luglio alle 21.30 in Piazza Europa. Ranucci presenterà le sue ultime novità editoriali: “La scelta” (Bompiani 2024) e “Il Patto” (Chiarelettere 2023). L’incontro, moderato dalla giornalista Sara Vigorita, parlerà anche della trattativa tra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato. L’evento è stato spostato in Piazza Europa per garantire una partecipazione più ampia.

Ranucci replicherà la presentazione il giorno dopo, 29 luglio, al Chiostro di San Francesco a Iglesias alle 21.30, in dialogo con Alessandro Masala (alias SHY, fondatore di Breaking Italy). Il 30 luglio, Ranucci incontrerà il pubblico a Portoscuso, ospite alla Tonnara Su Pranu.

Sempre nella straordinaria cornice della Tonnara Su Pranu, il 28 luglio alle 22, si terrà il consueto concerto del Circolo Bandistico “E. Porrino”.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione, fatta eccezione per quelli in programma a Portoscuso.

Liberevento è organizzato dall’Associazione ContraMilonga con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Fondazione di Sardegna, Comuni di Calasetta, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Piscinas, Portoscuso, Masainas, Narcao, Teulada, Villamassargia, Consorzio per il Parco Geominarario Storico Ambientale della Sardegna, Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, Alice S.r.l, Cosmopolitan “Centro servizi immobiliari”, Noleggiora, Portovesme S.r.l., Cantina Aru di Iglesias, Cantina di Calasetta, Acqua San Giorgio.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

I venerdì letterari: un viaggio culturale ad Orotelli

Ad Orotelli, la rassegna “I venerdì letterari” offre un ricco calendario di eventi dal 18 …