Sharper Night 2024
stintino guitar

Stintino Guitar Contest: ultimi giorni per partecipare al concorso

Un’opportunità imperdibile per i giovani chitarristi sardi di mettere alla prova il proprio talento e onorare la memoria di un grande musicista locale. Iscrizioni aperte fino al termine della settimana.

Ci sono solo pochi giorni rimanenti per iscriversi al Stintino Guitar Contest 2024, la quinta edizione del prestigioso concorso di chitarra moderna dedicato al talentuoso chitarrista Gian Piero Doppiu, scomparso prematuramente. Questo evento annuale è diventato un punto di riferimento per i giovani chitarristi della Sardegna, offrendo loro un palcoscenico per esprimere il proprio talento e per ricordare un grande artista locale.

L’iniziativa, aperta a musicisti nati o residenti in Sardegna e di età inferiore ai 21 anni, è completamente gratuita. Le iscrizioni possono essere effettuate online attraverso un semplice modulo disponibile sulla pagina Facebook ufficiale del concorso, dove si trovano anche tutte le informazioni necessarie e il regolamento completo. Il concorso, patrocinato dal Comune di Stintino e dalla Fondazione di Sardegna, è organizzato con il supporto dell’Associazione Culturale “Sa perbeke” e degli amici e parenti di Gian Piero Doppiu.

La Giuria e i Premi del Concorso

Il Stintino Guitar Contest non solo offre un’opportunità di visibilità ai partecipanti, ma prevede anche premi significativi per i vincitori. Il primo classificato riceverà una chitarra professionale, mentre il secondo classificato avrà la possibilità di frequentare dieci lezioni di chitarra con un insegnante di sua scelta. Il terzo classificato, invece, riceverà un setup completo per il proprio strumento. La giuria tecnica, composta da professionisti del settore, garantirà una valutazione accurata e imparziale delle performance.

La partecipazione al concorso rappresenta una grande occasione per i giovani chitarristi di Stintino e di tutta la Sardegna, offrendo loro la possibilità di esibirsi su un prestigioso palco e di essere valutati da esperti del settore. Gli organizzatori, tra cui Paolo Tedde, sono disponibili per ulteriori informazioni e possono essere contattati tramite email all’indirizzo stintinoguitarcontest@gmail.com o al numero 320 0837787, anche tramite WhatsApp.

L’Impatto Culturale del Stintino Guitar Contest

Il concorso non è solo un evento competitivo, ma anche un’importante iniziativa culturale per promuovere la musica tra i giovani sardi. La memoria di Gian Piero Doppiu vive attraverso questo evento, che unisce passione, talento e dedizione. Il Comune di Stintino e la Fondazione di Sardegna continuano a sostenere questo progetto con l’obiettivo di incentivare la crescita artistica e musicale della regione.

Gli interessati devono affrettarsi per non perdere l’opportunità di partecipare a questa manifestazione unica. Per tutte le informazioni e per completare l’iscrizione, si può visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.

About Redazione

uva USA

Super uva: progetto USA che unisce moscati e vitis vinifera

Un team di ricercatori americani sta lavorando alla creazione di una varietà di uva dalle …